I due palesi errori di Cooper contro i Rebels gli sono costati la convocazione?
La netta sensazione guardando l'incontro tra Reds e Rebels è che Quade Cooper sia quasi inutile ad ogno squadra che non è costruita attorno a lui, e che anche nel caso dei Reds, sia potenzialmente più dannoso che altro.I sue due errori madornali che sono costati ai Reds 14 punti sono la punta dell'iceberg, il lato evidente e statisticamente inconfutabile, delle sue debolezze tattiche. Se i Rebels non avessero perso Higginbotham e Pyle per infortunio, avrebbero potuto infliggere una pesantissima sconfitta ai Reds che ne avrebbe segnato la stagione.
Ma se e forse a parte, la prova di Cooper ancora una volta ha lasciato a desiderare, e la dubbia meta segnata nel secondo tempo non può fare da contraltare ad un primo tempo dove Cooper ha mancato quasi tutti i calci in gioco aperto oltre che a diverse occasioni dalla piazzola, come al solito non ha difeso ed è scivolato spesso in posizione arretrata, lasciando i suoi centri nella zona di contatto.
![]() |
Quade Cooper fa il giocoliere |
Il gioco al piede è sicuramente un punto di forza dei Lions, a prescindere da chi scenderà in campo e Cooper ha già fallito diverse occasioni dove è stato fatto bersaglio del gioco al piede degli avversari, notoriamente nella seconda gara contro la Nuova Zelanda nel Championship dell'anno scorso.
A complicare le speranze di Cooper di essere convocato, è anche giunta la buona prova di Kurtley Beale con Randwick per lo Shute Shield. Beale è ancora in riabilitazione ed è sospeso dai Rebels, ma ha fatto bene con la maglia dei wallabies durante il tour invernale, è abituato a giocare con O'Connor e si è meritato i complimenti di Deans sia per la prova con la maglia di Randwick sia soprattutto per aver intrapreso la difficile strada della riabilitazione dai suoi problemi con l'alcool.
I posti ancora a disposizione per i wallabies sono solo 6.
0 comments:
Posta un commento