mercoledì 10 luglio 2013

Dopo un solo anno dall'introduzione dell'ingaggio in tre tempi la regola cambia di nuovo

La nuova regola è stata introdotta a livello sperimentale nelle competizioni giovanili ed amatoriali in Sud Africa e durante la Pacific Rugby Cup, ora il nuovo ingaggio arriva anche tra i professionisti.

Il cambio prevede che le due prime linee si leghino prima di iniziare la spinta e che non solo si tocchino brevemente come accaduto quest'anno.
Tale modifica è stata introdotta con in mente la salute dei giocatori, il garantire una mischia stabile prima dell'introduzione e la riduzione del numero di mischie collassate e ripetute.
L'IRB ha anche, finalmente, ricordato agli arbitri di prestare più attenzione all'introduzione e punire maggiormente le introduzioni storte.

 
video di Rhys Jones su youtube -

Le prime due partite tra professionisti che vedranno l'utilizzo di questa regola saranno gli scontri tra Wallabies ed All Blacks e tra Springboks e Pumas il 17 Agosto. Se la prima sfida vedrà impegnate due squadre che non fanno della mischia il loro principale punto di forza, anzi, per i Wallabies la mischia è da tempo il principale problema, sarà molto interessante vedere come le potenti prime linee di Argentina e Sud Africa si adatteranno alla nuova regola.
Questo potrà anche avere ripercussioni sul gioco dell'Italia, ma ci sarà tempo fino a Novembre per vederlo.

Scrito da Diego Ghirardi Il 7/10/2013 03:08:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog