mercoledì 3 luglio 2013

Gatland si affida ai suoi gallesi per la sfida decisiva del tour australiano

In assenza di Sam Warburton Alun Wyn Jones promosso capitano dei lions in una formazione per due terzi fatta da nazionali gallesi.
BOD - foto AFP
Tra gli illustri segati da Gatland spicca l'assenza, anche dalla panchina, di Brian O'Driscoll, evidentemente Gatland non crede in BOD. Davies viene spostato così nella sua più congeniale posizione di centro esterno, con Roberts secondo ricevitore, mentre uno dei giocatori più potenti dei lions, Manu Tuilagi parte dalla panchina, forse paga la sua relativa lentezza nelle partenze da fermo.
Altra assenza, a mio parere di spicco, è quella di un altro gallese: Jason Tipuric, che come avevo scritto poche ore fa, era un candidato a sostituire il capitano in terza linea esterna, sempre in terza linea, ma al centro un altro cambio, dove Toby Faletau prende il posto di Jamie Heaslip.
Rispetto a Melbourne Phillips torna mediano di mischia, la tattica di giocare un giocatore fisicamente simile a Genia come Ben Youngs non ha evidentemente convinto l'allenatore, vedremo se Genia saprà sfruttare gli spazi come a Brisbane.
Seconda linea invariata, mentre prima linea che cambia di due terzi, con gli inglesi Tom Youngs e Mako Vunipola a far posto al gallese Richard Hibbard tallonatore e all'altro inglese Alex Corbisiero pilone.

15 Leigh Halfpenny
14 Tommy Bowe
13 Jonathan Davies
12 Jamie Roberts
11 George North
10 Jonathan Sexton
9 Mike Phillips
8 Toby Faletau
7 Sean O'Brien
6 Dan Lydiate
5 Geoff Parling
4 Alun Wyn Jones (c)
3 Adam Jones
2 Richard Hibbard
1 Alex Corbisiero

Riserve: Tom Youngs, Mako Vunipola, Dan Cole, Richie Gray, Justin Tipuric, Conor Murray, Owen Farrell, Manu Tuilagi

Come al solito Gatland sarà un cretino o un eroe a seconda del risultato. A mio modesto parere ha fatto delle scelte discutibili e come gli altri milioni di commissari tecnici ed appassionati, ho le mie idee su chi avrei fatto giocare (Ben Youngs, BOD, Tuilagi, Tipuric, Best), ma come in ogni cosa, facile parlare dal divano.
Scrito da Diego Ghirardi Il 7/03/2013 03:11:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog