Crusaders invariati mentre i Chiefs rimescolano i backs
Per la semifinale di Hamilton Blackadder si affida agli stessi quindici che hanno sconfitto i Reds, mentre Dave Rennie ha deciso di effettuare alcuni cambi tra i backs.I centri saranno Andrew Horrell e Charlie Ngatai, l'ottava coppia di centri per questa stagione. All'esterno era già prevista la sostituzione dell'infortunato Tim Nanai-Williams, invece, nonostante l'ottima prova dell'Eden Park l'interno Bundee Aki inizierà dalla panchina. Al suo posto Horrell che lascia la maglia numero quindici all'ottimo Gareth Anscombe, una probabile scelta anche per i piazzati, se Cruden non dovesse essere in serata di grazia.
Come ali, Masaga confermato e Tikoirotuma al posto di Robinson.
Come detto i Crusaders si presenteranno al Waikato Stadium in formazione invariata.
Dopo la pausa per gli impegni della nazionale Blackadder si è affidato praticamente agli stessi XV in tre occasioni consecutive, con la eccezione di Donnelly al posto di Romano nella gara contro gli Hurricanes. I risultati hanno dato ragione all'allenatore dei Crusaders che hanno battuto nettamente Chiefs, Hurricanes e Reds. Vittima della stabilità e del buon momento di Matt Todd è nientemeno che il rientrante capitano degli All Blacks Richie McCaw, che partirà dalla panchina.
Le formazioni:
Chiefs:
15 Gareth Anscombe
14 Lelia Masaga
13 Charlie Ngatai
12 Andrew Horrell
11 Asaeli Tikoirotuma
10 Aaron Cruden
9 Tawera Kerr-Barlow
8 Matt Vant Leven
7 Tanerau Latimer
6 Liam Messam
5 Brodie Retallick
4 Craig Clarke (c)
3 Ben Tameifuna
2 Hika Elliot
1 Toby Smith
Riserve: 16 Rhys Marshall; 17 Ben Afeaki; 18 Michael Fitzgerald; 19 Sam Cane; 20 Augustine Pulu; 21 Bundee Aki; 22 Robbie Robinson
Crusaders:
15 Israel Dagg
14 Tom Marshall
13 Ryan Crotty
12 Tom Taylor
11 Zac Guildford
10 Dan Carter
9 Andy Ellis
8 Kieran Read (c)
7 Matt Todd
6 George Whitelock
5 Sam Whitelock
4 Luke Romano
3 Owen Franks
2 Corey Flynn
1 Wyatt Crockett
Riserve: 16 Ben Funnell; 17 Joe Moody; 18 Luke Whitelock; 19 Richie McCaw; 20 Willi Heinz; 21 Tyler Bleyendaal; 22 Adam Whitelock
Prima della gara verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Willie Halaifonua, deceduto ieri a seguito di uno scontro di gioco in una gara provinciale.
0 comments:
Posta un commento