martedì 9 luglio 2013

Il miglior terza linea esterno del mondo si prepara al rientro con i Crusaders

La notizia della fine del sabbatico di McCaw galvanizza Christchurch e la Nuova Zelanda, che hanno fatto a meno del trentaduenne campione dalla sua ultima apparizione a Twickenham il 2 Dicembre.

McCaw ha usufruito di una clausola del suo contratto con la NZRU che prevedeva la possibilità di prendersi sette mesi di riposo da ogni impegno, nazionale inclusa, ed è puntualmente ritornato in gran forma, a quanto dicono i compagni di squadra e gli allenatori, tanto che gli è stato permesso di giocare tutti e 80 i minuti della prima partita.

McCaw giocherà Sabato in un incontro della serie Canterbury Metro con la maglia del Christchurch contro University al Christchurch Park, segnando così il suo ritorno al club di origine dal 2009.
Il club ha organizzato extra sicurezza e staff per una gara che se non fosse per il grande numero 7 non sarebbe certo così sotto i riflettori.

Al rientro di McCaw sono ovviamente interessati i Crusaders per le finali di Superugby e la nazione intera: il 17 Agosto gli all blacks affronteranno i wallabies nella prima gara del Rugby Championship a Sydney e tutti sperano in un suo ritorno in nazionale.

Richie McCaw in allenamento con i Crusader. Foto: Getty Images

Scrito da Diego Ghirardi Il 7/09/2013 12:58:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog