domenica 21 luglio 2013

Con quattro mete le Black Ferns fanno tripletta e lasciano l'Inghilterra a mani vuote

La superiorità della Nuova Zelanda durante la serie è stata forse meno netta del 3 - 0 con cui si è conclusa, ma le vittorie, soprattutto l'ultima, sono state frutto di un gioco più d'attacco e di una preparazione atletica migliore.
Nell'incontro di Pukekohe, sul campo che vedrà a breve Counties Manukau iniziare la propria stagione di premier in ITM Cup, le Black Ferns hanno segnato 4 mete contro una solo dell'Inghilterra, ed hanno mostrato ancora una volta un linea arretrata pericolosissima, con Selica Winiata e Portia Woodman sugli scudi.
L'Inghilterra ha mostrato, durante tutta la serie, una prima linea ed una mischia molto forti, ma come per alla nazionale maschiale, anche a quella femminile è mancata la capacità di concludere con i tre quarti l'ottimo lavoro degli avanti.
Questa serie ha visto superare quota mille nel numero di test match ufficiali, una traguardo molto importante per la crescita del movimento che è alla disperata ricerca di visibilità internazionale per poter continuare a crescere. Purtroppo gli organizzatori non sono stati capaci di trovare una collocazione temporale più consono a questo terzo incontro, che si è giocato infatti quando era ancora piena notte in Inghilterra, precludendo così a molti di poter seguire l'incontro in diretta.

In questo video il capitano delle Black Ferns Fiao'o Fa'amausili intervistata al termine della gara



Per la cronaca della gara vi rimando all'articolo di scrumqueens.com

Questi tre incontri hanno, nella mia personale classifica delle squadre femminili, basata sui criteri dell'IRB, visto il sorpasso della Nuova Zelanda ai danni dell'Inghilterra al primo posto. Le Black Fern hanno inoltre superato i 50 punti con la terza vittoria.
La prossima volta che queste due squadre si incontreranno sarà ai Mondiali dell'anno prossimo in Francia.
Scrito da Diego Ghirardi Il 7/21/2013 03:50:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog