venerdì 23 agosto 2013

Cheetahs Sharks l'incontro della giornata in Currie Cup



A Bloemfontein arrivano gli Sharks che si sono rifatti contro i Lions sabato scorso, dopo essersi fatti beffare allo scadere dalle Griquas nella prima partita. La rimonta degli Sharks contro i Lions è un segno della loro solidità e deve essere un campanello d'allarme per le Cheetahs che sono andate vicine alla vittoria contro WP sabato scorso.
Le Griquas devono subito dimenticare la brutta prestazione contro i Blue Bulls e cercano il riscatto nella prima uscita casalinga contro WP.
Nella terza partita della giornata, non ci sarà, almeno dall'inizio, lo scontro tra i fratelli Jantjies. Nella sfida tra Bulls e Lions Elton è stato relegato in panchina da Johan Ackermann e così solo Tony, il fratello minore sarà in campo dall'inizio. È un mio pare o i genitori hanno scelto i nomi di battesimo tra i divi rock degli anni '70? Ogni volta che penso al "fratello minore Tony" mi viene da chaimarlo "Little Tony".

Veniamo alle singole partite, in grassetto i miei, fallibilissimi, pronostici.

Venerdì 23 Agosto

Free State Cheetahs - Natal Sharks (Free State Stadium, Bloemfontein) 19:10: Trevor Nyakane, estromesso dagli springboks per aver ripetutamente trasgredito agli ordini di squadra, è stato accolto a braccia aperte dallo staff di Naka Drotske e sarà schierato titolare per rafforzare una prima linea che ha sofferto un po' troppo a Città del Capo. Gli Sharks ritrovano invece il capitano di Superugby Keegan Daniel che ha recuperato dall'infortunio al ginocchio. Jacques Botes sarà comunque il capitano per questa partita.
Con Odwa Ndungane fuori gioco per un infortunio muscolare, il nuovo arrivato SP Marias si sposta nella posizione da lui preferita di estremo con Sizo Maseko all'ala.
Il mio pronostico va alle Cheetahs e sono certo di vedere una partita combattuta fino alla fine, come spesso accade in Currie.

Sabato 24 Agosto

Griquas - Western Province (GWK Park, Kimberley) 15:00: Pote Human ha effettuato quattro cambi per l'esordio casalingo delle Griquas: il giovane pilone Nick Schonert sostituisce Lourens Adriaanse, chiamato in nazionale, Leon Karemaker prende il posto di Burger Schoeman in terza linea centro. Jacques Coetzee paga le indecisioni in mischia e perde il posto per Marnus Hugo. L'ala Rocco Jansen partirà titolare con PJ Vermeulen spostato estremo al posto di Gouws Prinsloo.
La Western Province ritrova Juan de Jongh, escluso dai 26 che sono partiti per l'Argentina, il centro sarà in grado di impensierire la difesa avversaria con la sua forza fisica e velocità.
Pronostico difficile, punto su una vittoria per le Griquas.


Blue Bulls - Golden Lions (Loftus Versfeld, Pretoria) 17:05: due cambi per i Bulls, Ruan Snyman prende il posto di Rudy Paige come mediano di mischia e Bongi Mbonambi quello di tallonatore per l'infortunato Callie Visagie. Marnitz Boshoff torna titolare all'apertura con Elton Jantjies in panchina e Chrysander Botha estremo. Tra gli avanti ritorna la seconda linea Franco van der Merwe, rimasto fuori dalla Nazionale e fa il suo ritorno con la maglia della provincia l'esperto tallonatore Willie Wepener.
Pronostico a favore dei Bulls, i Lions mi sembrano psicologicamente provati dopo la vittoria nel play out per assicurarsi un posto in Superugby.
Scrito da Diego Ghirardi Il 8/23/2013 11:29:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog