venerdì 16 agosto 2013

WP e Cheethas lo scontro clou della seconda giornata

Mentre gli springboks affrontano i Pumas per il Championship la competizione regionale vede la sua seconda gioranta dopo le partite molto combattute della settimana scorsa

Venerdì 16 Agosto

Natal Sharks - Golden Lions (Kings Park Stadium, Durban) 17:05: sorpresi dalla meta di Carel Greeff a tempo scaduto gli Sharks non vorrano ripetere la sconfitta casalinga subita con i Griquas. I Lions, anch'essi reduci da una sconfitta casalinga nel primo turno sono in una situazione simile, aspettiamoci quindi una battaglia a Durban, con sole 10 partire nella stagione regolare, due sconfitte nelle prime due partite possono già essere un fattore. Per gli Sharks SP Marais, all'esordio con la squadra del Natal, ed Heimar Williams sostituiscono gli infortunati Sizo Maseko e Tim Whitehead all'ala ed al centro rispettivamente. Per i Lions Elton Jantjies torna titolare con Marnitz Boshoff spostato estremo al posto di Crysander Botha che si siederà in panchina. Anche Chris van Zyl, Jaco Kriel e Robert De Bruin sono stati promossi tra i titolari da Johan Ackermann.

Sabato 17 Agosto

Western Province - Free State Cheetahs (Newlands Stadium, Cape Town) 18:00: WP ha rischiato grosso contro i Bulls la settimana scorsa, ma ha dimostrato carattere nella rimonta. Per la seconda uscita Allister Coetzee fa un solo cambio il pilone Brok Harris, alla sua centesima apparizione con la maglia della provincia.
Naka Drotské non cambia i XV che hanno conquistato vittoria e bonus point a Johannesburg e fa un solo cambio per la panchina con Willie du Plessis al posto di Joubert Engelbrecht

Blue Bulls - Griquas (Loftus Versfeld, Pretoria) 19:10: l'essere stati raggiunti all'ultimo a Cape Town deve essere visto in maniera positiva per una squadra giovane ed in cerca di esperienza come i Bulls. Le Griquas hanno dimostrato di non cedere fino all'ultimo e questo sarà un altro test per i giovani Bulls.
Unici cambi per i padroni di casa in prima linea con Werner Kruger, Callie Visagie al posto degli infortunati Morné Mellett e Willie Wepener.
Qualche problema in più per Pote Human che deve fare a meno di Ligtoring Landman e Marnus Schoeman, due dei suoi migliori giocatori. Il primo sarà fuori per almeno sei settimane per via di una frattura al pollice, mentre lo stop di Schoeman dovrebbe essere di sole due settimane. Al loro posto promossi titolari Jonathan Adendorf e Carel Greeff
Dopo la bella prova della prima uscita, sono curioso di vedere come se la caveranno da una parte Tony Jantjies dall'altra Howard Mnisi due giovani molto interessanti.

Scrito da Diego Ghirardi Il 8/16/2013 12:04:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog