venerdì 9 agosto 2013

Il mediano d'apertura dei Crusaders e degli all blacks come Richie McCaw fermo per poco più di sei mesi

Alla fine dell'anno, dopo i test autunnali in Europa, DC si fermerà per un sabbatico che durerà fino a Luglio.
DC non sarà quindi disponibile per quasi tutta la stagione di Superugby e per i test estivi del 2014 contro l'Inghilterra.
Il giocatore ha motivato la sua decisione, permessa da una clausola presente nel suo contratto, con la volontà di arrivare in forma ai mondiali del 2015.
Dopo undici stagioni, 95 caps in nazionale il trentunenne campione ha già usufruito di un periodo di pausa, nel 2008-'09, ma lo ha utilizzato per andare a giocare in Francia al Perpignan, avventura conclusasi prematuramente per la rottura del tendine d'Achille, ma che che ha comunque fruttato al palma res di Carter un titolo di Top14.
Todd Blackadder e Steve Hansen hanno espresso solidarietà con la decisione del giocatore ed affermato che tale scelta sarà positiva sia per lui sia per chi verrà chiamato a sostituirlo.
La maglia numero dieci dei Crusaders cadrà molto probabilmente su Colin Slade, che dopo tre anni agli Highlanders torna a Christchurch, con Tyler Bleyendaal e Tom Taylor pronti a dare una mano. Per la maglia degli all blacks, Aaron Cruden e Beauden Barrett dovrebbero essere la prima e la seconda scelta.
Scrito da Diego Ghirardi Il 8/09/2013 08:22:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog