domenica 18 agosto 2013

Importante vittoria con bonus point  per i bulldogs.

Footscray ha giocato dal quarto d'ora del primo tempo in 14 per l'espulsione dell'apertura Martin Naufahu reo di avr dato un pugno ad un avversario in ruck ed ha rischiato grosso contro gli universitari. Ma Il piccolo e scattante mediano di mischia Yamada si è preso sulle spalle i suoi ed ha guidato una rimonta  che si è conclusa a tempo scaduto con un suo piazzato che ha dato la vittoria ai suoi.
Gli universitari erano partiti forti e, prima ancora di essere in superiorità numerica, erano in vantaggio 12-0, frutto di due mete su intercetto, la prima del pilone Onesemo, la seconda del centro Yates.

Una mischia per Uni - foto 22metri
Gli universitari devono rimpiangere solo i propri errori ed un secondo tempo inesistente, infatti dopo aver chiuso la prima frazione in vantaggio per 24-8 con ben quattro mete, nel
Secondo tempo sono riusciti a mettere solo 3 punti sul tabellone nei minuti finali.

Protagonista in negativo del secondo tempo degli studenti il centro Isamaeli Time, reo di aver commesso due tackle alti costategli prima un giallo al 15' e poi un secondo cartellino e conseguente rosso cinque minuti dopo il suo rientro in campo.
Stupidità di Naufahu e Time a parte, Footscray ha dimostrato coraggio, velocità e grande resistenza fisica e mentale per riuscire a rimontare gli avversari.

Nel secondo tempo i bulldogs sono andati in meta per tre volte ed hanno avuto la forza, una volta concessi i primi tre punti della ripresa per un fallo inutile a dieci metri dalla propria linea di meta, di andare a pressare nuovamente gli avversari fino a costringerli a tempo scaduto ad un fuori gioco. I nervi saldi di Yamada gli hanno permesso di calciare il pallone tra i pali e dare così cinque punti importantissimi per i play off.
Scrito da Diego Ghirardi Il 8/18/2013 08:39:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog