giovedì 15 agosto 2013

Si gioca l'anticipo della prima giornata di ITM Cup tra Counties e Wellington

I nuovi arrivati della Premiership sfidano all'ECOLight Stadium di Pukekohe una delle formazioni più attrezzate per la vittoria finale, che tra l'altro ritrova ben tre all blacks lasciati a casa dalla lista finale per la prima partita del Rugby Championship di Sabato a Sydney.
I campioni in carica di Canterbury esordiranno domani contro Taranaki, mentre l'altra candidata al titolo, Auckland, se la vedrà con North Harbour in un derby testa-coda.
Per il Championship subito lo scontro tra Hawkes bay e i Turbos di Manawatu e la sfida tra i Makos di Tasman e i cervi di Southland, due semifinaliste della stagione 2012 dalle diverse prospettive per la stagione a venire.

Veniamo alle gare della prima giornata, come al solito in grassetto i miei, fallibilissimi, pronostici, ☞ indica le partite da guardare, tra parentesi l'orario d'inizio in Italia:

Giovedì 15 Agosto

☞ Counties Manukau - Wellington 19:35 (9:35): partita da guardare non solo perché la prima della stagione, ma soprattutto per vedere due squadre che secondo me saranno in grado di far divertire. Il mio pronostico va per gli Steelers, l'esordio nella serie superiore galvanizzerà l'ambiente. Per Wellington ben tre all blacks hanno ottenuto il permesso di giocare, Dane Coles, Jeremy Thrush e TJ Perenara, dovrebbero dare la spinta necessaria per la vittoria.

Venerdì 16

Canterbury - Taranaki 19:35 (9:35): Taranaki avrà molto da fare per contenere i campioni in carica, ma, come dimostrato da Tasman alla prima della scorsa stagione, uno sgambetto può sempre riuscire.

Sabato 17

☞ Hawkes Bay - Manawatu 14:35 (4:35): partita subito tosta per il Championship che mette subito alla prova la voglia di riscatto di Hawkes Bay contro una squadra, almeno sulla carta in netto miglioramento.

Southland - Tasman 17:35 (7:35): con un po' il cuore del tifoso, penso i Makos siano in grado di imporsi nel sud, ma le condizioni atmosferiche potrebbero giocare a favore dei padroni di casa.

Waikato - Northland 19:35 (9:35): prima prova per Northland contro una squadra di Premiership, partita molto importante per vedere se i Taniwha hanno le carte in regola per essere competitivi. Per Waikato l'occasione per mantenere l'imbattibilità dello stadio di Hamilton

Domenica 18

Auckland - North Harbour 14:35 (4:35): in un derby tutto può succedere, ma Auckland parte nettamente favorita

Otago - Bay Of Plenty 16:35 (6:35): nonostante la differenza di classe, Otago ha le carte in regola per battere gli Steamers.

Scrito da Diego Ghirardi Il 8/15/2013 03:58:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog