lunedì 19 agosto 2013

Tutto secondo i piani per Canterbury, Wellington ed Auckland, Waikato difende il Ranfurly.

Conferme per le squadre di vertice del championship, deludono Taranaki e Bay of Penty, la prima mai in gara contro i campioni in carica, la seconda sconfitta ad Otago.
Canterbury e Wellington fanno subito capire di che pasta sono fatte lasciando poco scampo alle avversarie, Waikato soffre un po' più del dovuto nella sfida casalinga contro Northland, ma ogni partita in cui è in gioco il Ranfurly è un po' speciale. Auckland, impegnata nel derby con North Harbour, fa il compitino e porta a casa la vittoria. Per Counties un esordio in championship che lascia molti punti interrogativi
Nel Premiership, oltre alla vittoria dei Razorbacks contro Bay of Plenty, da notare la vittoria esterna di Tasman ad Invercagill e la bella prova di Hawkes Bay contro Manawatu.

Giovedì 15 Agosto

Counties Manukau - Wellington 16 - 55: esordio difficile nel championship per Counties, i lions passano facile

Venerdì 16

Canterbury - Taranaki 30 - 6: i campioni in carica fanno subito sul serio, Taranaki troppo brutta per essere vera

Sabato 17

Hawkes Bay - Manawatu 45 - 18: una gran prova del promettente mediano d'apertura Ihaia West permette ad Hawkes Bay di superare agevolmente Manawatu. Dopo un inizio lento e segnato dall'indisciplina dal quale i turbos hanno tratto un iniziale parziale di 6 - 0, Hawkes ha iniziato a macinare gioco lasciando solo le briciole agli ospiti. Al termine della gara ben sette mete da sette giocatori diversi per le gazze ladre a dimostrazione di una superiorità di squadra.

Southland - Tasman 15 - 25: prima vittoria per i Makos ad Invercagill grazie a due mete personali dell'ala sinistra James Lowe, costante spina nel fianco per gli ospiti. Per i padroni di casa fatale l'incapacità di andare in meta, tutti i punti sono infatti arrivati dal piede di Scott Eade.

Waikato - Northland 31 - 22: Waikato difende il Ranfurly Shield ma Northland è stata molto vicina ad una vittoria insperata. Per Waikato decisiva la meta del pilone Toby Smith nel finale, quando i Taniwha erano a soli 2 punti di distanza. La prossima settimana nuova sfida per il tronco, ad Hamilton arriverà Otago.

Domenica 18

Auckland - North Harbour 27 - 20: vittoria con bonus point per Auckland, ma onore delle armi a North Harbour che è rimasta in partita fino alla fine ed ha fatto sudare ai ben più quotati cugini la vittoria nel derby.

Otago - Bay Of Plenty 32 - 29: vittoria importante per Otago contro una squadra di championship. Gli steamers si sono portati in vanaggio per 0 -10 ad inizio gara, ma gli ospiti si sono riportati subito sotto ed hanno chiuso il primo tempo sul 13 - 19. Ad inizio ripresa, dopo la meta di Joe Royal per Bay of Plenty, TJ Ioane ha subito rimesso in corsa i suoi e da lì è stata la precisione di Hayden Parker dalla piazzola a fare il resto.

Le classifiche:
tratto da wikipedia

p.s. questa giornata ho azzeccato tutti i pronostici, capita di rado
Scrito da Diego Ghirardi Il 8/19/2013 11:07:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog