giovedì 22 agosto 2013

Taranaki ospita Wellington nello scontro clou della seconda giornata.

Dopo il deludente esordio a Christchurch a New Plymouth arriva Wellington, che è partita molto bene con i neopromossi di Counties.  Tra le altre partite del secondo turno spiccano la sfida di Otago per il Ranfurly di Waikato, e lo scontro tra Bay of Plenty ed Hawke's Bay che vedrà gli steamers ancora impegnati contro una squadra molto temibile della classe inferiore.
Per le due favorite in premiership, Canterbury ed Auckland, trasferte sulla carta facili contro due squadre di championship. I campioni in carica devono comunque stare attenti a non ripetere l'imbarazzante sconfitta dell'anno scorso in casa dei Makos.
La sfida tra le due squadre degli antipodi [1] neozelandesi vede impegnate due squadre sconfitte nel primo turno ed in cerca di rivincita.


Veniamo alle gare della prima giornata, come al solito in grassetto i miei, fallibilissimi, pronostici, ☞ indica le partite da guardare, tra parentesi l'orario d'inizio in Italia:

Giovedì 22:

North Harbour - Counties Manukau (North Harbour Stadium, North Harbour) 19.35 (9:35): Tana Umaga ha effettuato sei cambi rispetto alla formazione che è stata sconfitta nettamente da Wellington: prima linea tutta nuova con Sam Aionoe i debuttanti con la maglia degli steelers Hika Elliot e Jarrod Firth. Gli altri nuovi innsesti sono Jimmy Tupou in seconda linea e la coppia di centri Rey Lee-Lo e Sam Vaka.
I Tahiwa devono fare a meno del proprio tallonatore e capitano James Parsons. Counties favoriti, sperando di tornare a vedere il buon rugby al quale gli steelers ci avevano abituato.

Venerdì 23:

☞ Taranaki - Wellington (Yarrow Stadium, New Plymouth) 18:05 (8:05) Il debutto con Taranaki per l'apertura Daniel Brooks ed il tallonatore Rhys Marshall dovrebbe portare un po' più di competitività nei padroni di casa. Per gli ospiti invece tornano in squadra dopo vari infortuni Motu Matu'u,  Reggie Goodes, Eric Sione, Ardie Savea, Charlie Ngatai e Ross Filipo. Tra le due squadre che contribuiscono agli Hurricanes ci si può aspettare una bella gara, lions comunque favoriti.

☞ Waikato (RS) - Otago (Waikato Stadium, Hamilton) 20:05 (10:05): la quarta difesa del tronco della stagione presenta qualche pericolo in più per i Mooloos. Nonostante Otago abbia ben giocato contro Bay of Plenty non penso sia altrettanto forte fuori casa, quindi il mio pronostico va a Waikato.

Sabato 24:

Tasman - Canterbury (Lansdowne Park, Blenheim) 14:35 (4:35): con Tom Taylor e Colin Slade chiamati da Hansen in nazionale, Canterbury ritrova Joe Moody e Ryan Crotty, il primo indosserà la maglia numero 1, il secondo la 12. George Whitelock sarà il capitano e Tyler Bleyendaal guiderà Canterbury come apertura ed avrà al proprio fianco Andy Ellis. Per Tasman. Il mio pronostico va a Canterbury, non penso i Makos riescano per due anni consecutivi a sorprendere Canterbury.

Northland - Southland (Toll Stadium, Whangarei) 16:35  (6:35): gli uomini dell'estremo sud rischiano di trovarsi a zero vittorio dopo altrettante partite, i Taniwha dovrebbero imporsi in casa propria.

Domenica 25:

Bay of Plenty - Hawke's Bay (Baypark Stadium, Tauranga) 14:35 (4:35): la battaglia delle baie è uno scontro insidioso per gli steamers, sconfitti a Dunedin la settimana scorsa, le gazze ladre hanno battuto nettamente Manawatu ed hanno dimostrato la loro superiorità in maniera fin troppo netta. Punto ad una riscossa degli steamers, ma sarà dura per loro.

Manawatu - Auckland (FMG Stadium, Palmerston North) 16:35 (6:35): poche speranze per i turbos contro una delle tre squadre più forti. Portare il cappotto.


[1] Il vero antipode geografico di Whangarei è la città di Tangeri in Marocco, ma ci siamo comunque capiti.
Scrito da Diego Ghirardi Il 8/22/2013 03:03:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog