domenica 11 agosto 2013

Il Canada si aggiudica con merito la Nations Cup 2013

Le nordamericane ripetono il successo nella fase a gironi sull'Inghilterra con una prova molto solida sia sotto l'aspetto tattico sia sotto quello fisico.
La gara ha visto un'interruzione di mezz'ora al decimo del primo tempo, sul 7 - 0 per il Canada, meta di
Jess Dovanne, per un rischio tornado, ma per fortuna l'incolumità di giocatrici e spettatori non è stata in dubbio.Al ritorno in campo l'Inghilterra ha segnato un piazzato con Ceri Large.
Prima della pausa due mete, una per parte: Bianca Farella per il Canada e Laura Keates per l'Inghilterra, fissano il risultato sul 14 - 8.
L'Inghilterra ha cercato di muovere il pallone soprattutto con le avanti ed il Canada si è invece affidato ad un gioco più aperto e veloce delle proprie tre quarti.
Ad inizio ripresa il Canada ha messo a segno due piazzati con Magali Harvey, finalmente questo fondamentale, spesso vero e proprio tallone d'Achille, ha iniziato a dare i frutti desiderati.
L'Inghilterra ha segnato con Harriet Millar-Mills la propria seconda meta dell'incontro che ha dato il la al tentativo di rimonta delle bianche, ma ancora una volta la difesa Canadese ha saputo reggere agli attacchi molto bene ed ha impedito di segnare altri punti alle inglesi.
Ad otto minuti dal termine Farella ha segnato la sua seconda meta personale e la trasformazione di Harvey ha chiuso virtualmente la gara.

Con questa vittoria la nazionale maggiore bissa il successo delle Under 20 ottenuto a fine Luglio. Segnali positivi per il movimento in Canada!
Scrito da Diego Ghirardi Il 8/11/2013 07:04:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog