mercoledì 25 settembre 2013

Gli Harlequin si aggiudicano il titolo contro un determinato Melbourne

Premetto che la notizia non è fresca, ma mi si perdoni, dopo dieci giorni su un'isola del pacifico senza contatti con il mondo esterno, per lo è.

I vincitori - foto http://www.vicrugby.com.au
Alla fine prima e seconda della classifica si sono scontrate ed ha vinto la squadra migliore, ma gli sconfitti hanno venduto cara la pelle in una bella partita.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto ed hanno dimostrato di voler e saper vincere.
Gli Harlequin sono andati in meta per primi ma hanno subito il ritorno di Melbourne nel primo tempo. Grazie a due mete, una delle quali con un'ottima combinazione dei fratelli Slade, gli Unicorns hanno chiuso il primo tempo in vantaggio 12 - 10.
I Quins hanno avuto il merito di esserso presentati molto determinati nel secondo tempo e non hanno lasciato scampo agli avversari per i primi venti minuti, dove il loro pacchetto avanzato ha dominato il gioco e creato gli spazi per le due mete in rapida successione di Maradona Faroa e Jack De Guingand, quest'ultimo eletto giustamente man of the match.
Dopo pochi minuti è arrivata la terza meta del secondo tempo con il terza linea centro Sione Taufa che ha portato il vantaggio dei Quins a 17 punti (29 - 12).
Melbourne ha avuto il merito di non darsi sconfitta ed ha iniziato una rimonta che si è chiusa con la meta di Tim Emery allo scadere.
Per i Quins è arrivato così il settimo titolo, mentre Melbourne ha dovuto assaporare la seconda sconfitta consecutiva in finale.

Nonostante la stagione 2013 sia stata contrassegnata dalla partecipazione di sole 9 squadre, si è trattato di uno dei campionati migliori degli ultimi anni, a dimostrazione che la presenza dei Rebels a Melbourne ha giovato a tutto il movimento.

Chi volesse rivedere la finale, sarà disponibile su Channel 31 ancora per un paio di settimane.


Scrito da Diego Ghirardi Il 9/25/2013 08:36:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog