martedì 10 settembre 2013

Semifinali a senso unico nello Shute Shield

Eastwood si sbarazza di Manly con otto mete (55 - 24) e Sydney University di Souths con sette mete (47 - 19).

Gli studenti arrivano alla loro nona finale consecutiva con una prova impressionante contro Souths, nella quale non hanno lasciato scampo ad ogni errore degli avversari. Per gli studenti sono scesi in campo sia la nuova coppia di centrocampo dei Tahs Bernard Foley e Nick Phipps sia il flanker della squadra di superugby e della nazionale Dave Dennis. Gli ospiti hanno fatto quello che hanno potuto ma non sono riusciti ad impensierire più di tanto i gialloblù nella ripetizione della finale dell'anno scorso.

Nella seconda semifinale Manly, dopo aver messo paura proprio ad University due settimane fa, si è arresa ai dominatori della stagione regolare, nelle cui file hanno giocato tra gli altri l Tahs Ben Robinson, ottimo in prima linea, e Ben Batger, l'ex-Pro Recco autore di due mete e cinque trasformazioni. Per Manly buona prova del Rebel Jordy Reid in terza linea e di Jacob Woodhouse all'ala, autore di due mete.

La finale dello Shute Shield, vedrà così di fronte le squadre arrivata prima (Eastwood) e seconda (University) nella stagione regolare, a conferma dei valori espressi nelle diciotto gare prima dei play off e senza molte delle star del Superugby. Le due squadre si sono affrontate in finale anche due anni fa, ed è stata Eastwood a prevalere nell'unica sconfitta di University nelle otto finali disputate ininterrottamente dal 2005.
Calcio d'inizio Sabato 14 alle 15:10 (7:10) al Concord Oval, la partita sarà trasmessa in diretta da ABC1 nella zona di Sydney, un peccato non abbia più spazio, visto che vale certamente tanto quanto alcune delle partite di ITM Cup tanto sbandierate e trasmesse in diretta in streaming in mezzo mondo. Io me la perderò perché sarò in mezzo all'oceano in un'isola senza alcun collegamento internet, letteralmente.
Scrito da Diego Ghirardi Il 9/10/2013 09:58:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog