sabato 7 settembre 2013

E tre: Barabba ancora a secco, anche il Sud Africa umilia l'Australia.

Il Sud Africa non vinceva a Brisbane dai tempi della TV in bianco e nero e grazie alle scelte di McKenzie può finalmente celebrare un meritato successo con punto  bonus che da agli springboks la testa della classifica.
Quade l'Inutile concede 17 punti agli ospiti: nel primo tempo, è all'origine della prima meta, infatti causa un fallo per la sua pigrizia nel non tornare dietro la linea del pallone, poi, sempre nella prima frazione di gioco si fa trovare ancora in fuori gioco e concede un piazzato al cecchino Steyn ed infine nel secondo tempo concede la quarta meta agli springbok facendosi intercettare un passaggio da fenomeno, che se non riesce si fa la figura del cretino, appunto.
Folau schierato estremo ha causato un paio di turnover ed un fallo che è risultato in un'altro piazzato di Steyn. O'Connor all'ala ha concesso la seconda meta ospite facendosi trovare fuori posizione su un'incursione di Habana. Persino il maghetto Genia ha continuato il suo trend negativo ed ha concesso molto agli avversari e la sua prova da capitano non è stata all'altezza, in diverse occasioni ha infatti mostrato poca leadership.
Ora Barabba ha una settimana di tempo per rimettere le cose a posto per non rischiare la quarta sconfitta consecutiva e l'ulteriore umiliazione di perdere in casa contro l'Argentina. Prospettiva che, viste le prove odierne di pumas e wallabies, non mi pare troppo distante.
Il Sud Africa ha come sempre mostrato la solidità dei propri avanti e l'aggressività dei proprio attacco, Steyn e Pienaar hanno orchestrato e dato ordine e Kirchner sta tornando ai livelli di un tempo.
La sfida di Sabato all'Eden Park promette di essere decisiva e potrebbe persino significare la prima sconfitta casalinga degli all blacks dall'epoca assiro babilonese.

Il Tabellino:

screenshot rugby heaven 

Scrito da Diego Ghirardi Il 9/07/2013 11:29:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog