venerdì 25 ottobre 2013

Micheal Hooper premiato come miglior giocatore del XV, Sharni Williams e Con Foley del 7s.

Il ventiduenne Hooper continua la sua collezione di premi individuali aggiudicandosi con larga maggioranza la John Eales Medal con 297 voti e staccando così il secondo, Wycliff Palu, di più di cento voti. Terzo Israel Folau, che però si è aggiudicato il premio come miglior esordiente.
Premiato come miglior giovane Curtis Browning dei Reds.
Gli onori del rugby a 7 vanno invece al ventunenne Con Foley tra i maschi ed alla donna d'acciaio Sharni Williams.


Il premio a Hooper è più che mai meritato, in un panorama rugbistico poco esaltante per i wallabies, la terza linea è stata un costante punto di riferimento per la squadra ed ha sempre reso al massimo. Con il ritorno di Pocock l'anno prossimo la competizione tra i due sarà sicuramente un bel grattacapo per Barabba.
Folau ha certamente meritato il riconoscimento come miglior esordiente, anche se per lui si tratta del terzo esordio, dopo aver giocato league e football australiano. Sia a livello di club sia in nazionale Izzy si è subito imposto come un giocatore di valore, a mio parere deve ancora imparare alcune sottili differenze tra il league e l'union ed in un paio di occasioni l'ho visto andare avanti a testa bassa in un nugolo di avversari, ignorando il fatto che una volta placcato deve rilasciare.
Per quanto il riguarda il premio a Sharni Williams non ci sono assolutamente dubbi sul suo impatto in campo e nello spogliatoio. Sharni è in grado di ispirare le proprie compagne di squadra e di guidarle in campo con esperienza e, come dimostra il video, con l'esempio.
Scrito da Diego Ghirardi Il 10/25/2013 11:00:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog