domenica 27 ottobre 2013

E sei. Canterbury si conferma campione provinciale della Nuova Zelanda

La notizia non fa quasi più notizia: Canterbury vince e Wellington perde un'altra finale.
Partita bruttina, condizionata dalle condizioni climatiche simili all'emisfero nord, vento e freddo, e giocata come nel nord: calci, difesa e ancora calci e difesa. Alla fine l'ha spuntata la squadra migliore, quella che ha compiuto meno errori e che ha saputo convertire in punti i possessi nei 22 avversari. Rugby capitolo 1.1.1
La vittoria di Canterbury è stata resa possibile dall'enorme lavoro in difesa, la seconda e la terza linea hanno avuto la meglio sugli avversari, nell'unica occasione avuta dai backs di Canterbury, Osborne ha creato con una corsa di quasi 40 metri la prima meta, liberando Ellis per la marcatura. Il resto dei punti sono arrivati dopo un gran lavoro degli avanti che hanno dominato gli avversari soprattutto ad inizio ripresa. George Whitelock ha dimostrato ancora una volta la propria classe rubando diversi palloni in ruck ed andando a segnare la quarta meta a due minuti dalla fine che ha definitivamente chiuso la finale.
Ai Lions non è bastata un'altra  grande prova di Sopoaga, una meta trasformata e due piazzati, per superare i campioni in carica, la frustrazione di fronte alla solida difesa di Canterbury si è fatta sempre più evidente, proprio come è capitato per tutta la stagione ai loro avversari.
Mi scuso per aver riportato ieri che il direttore di gara sarebbe stato Nick Briant, la partita è stata invece ben arbitrata dal più esperto Chris Pollock, con Briant sulla linea laterale ad assisterlo.
Scrito da Diego Ghirardi Il 10/27/2013 10:58:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog