lunedì 7 ottobre 2013

Con le partite del fine settimana sono arrivati anche i primi tre verdetti del campionato 2013

Wellington e Tasman si sono aggiudicate il primo posto nelle rispettive divisioni e Bay of Plenty retrocede nel Championship.
I Lions si sono confermati in testa alla classifica battendo Auckland 38 - 16 in una partita giocata ad altissimo livello ed ora vanno a giocare l'ultima partita del campionato a Napier per concludere la stagione regolare imbattuti. Per la semifinale a Wellington farà visita Counties Manukau che può già ritenersi soddisfatta della propria prima stagione in Premiership e della conquista del Ranfurly.
La sconfitta di Auckland e la contemporanea vittoria di Canterbury contro Counties Manukau riportano i campioni in carica al secondo posto. Sarà l'ultimo turno a decidere chi giocherà la semifinale in casa.
Entrambe le squadre saranno impegnate contro formazioni del Championship, ma mentre Canterbury farà visita a North Harbour ormai fuori dai giochi, Auckland giocherà contro Otago ancora in lotta per un posto ai play off.
Bay of Plenty retrocede matematicamente con una giornata d'anticipo dopo la sconfitta contro Waikato, gli Steamers si sono fatti rimontare nel finale dai Mooloos a testimonianza di un'annata proprio storta.

Nel Championship Tasman, alla quarta vittoria consecutiva, conquista il matematico primo posto in classifica e si garantisce il fattore campo nella semifinale e nell'eventuale finale. I Makos si sono imposti a New Plymouth contro Taranaki per 27 - 20 e giocheranno Domenica quella che potrebbe essere la prova generale della semifinale contro Manawatu.
I Turbos sono ancora in lotta per i play off, ma devono sperare in un passo falso di Southland o in un doppio capitombolo di Otago. I cinghiali hanno infatti due partite in programma, Mercoledì a Whangarei contro Northland e Domenica in casa contro Auckland, nella prima delle due dovrebbero conquistare i punti necessari per mettere al sicuro la qualificazione. Southland giocherà invece Venerdì a Pukekohe contro Counties.

Scrito da Diego Ghirardi Il 10/07/2013 04:22:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog