domenica 13 ottobre 2013

Si chiude oggi la fase a gironi del campionato neozelandese

Con la vittoria di ieri di Canterbury contro North Harbour si sono chiusi i giochi della Premiership. Con sei mete i campioni in carica si sono garantiti 5 punti e sono così irraggiungibili in classifica per Auckland, che dovrà andare a far loro visita in semifinale.

Questo risultato mette può anche avere ripercussioni sulla classifica del Championship, infatti Auckland va a far visita ad Otago, ancora in lotta con Hawke's Bay per il secondo posto. Certo gli uomini di Pivac non andranno a Dunedin a fare regali, ma le opposte motivazioni delle due squadre vanno messe in conto.

La seconda partita odierna vedrà Manawatu far visita a Tasman. Con i Makos sicuri del primo posto in classifica, starà ai Turbos cercare la vittoria per soffiare il quarto posto a Southland e garantirsi così un rematch contro la stessa Tasman la settimana prossima, con un posto in finale in palio. Anche in questo caso le opposte motivazioni delle due squadre saranno un fattore.

Nelle altre due partite di ieri, oltre alla partita dai due volti tra Waikato e Taranaki, vinta dai Moloos nonostante la rimonta nel secondo tempo degli ospiti, da segnalare la vittoria di misura di Northland su Bay of Plenty e la meta di René Ranger con la quale il centro ha salutato i propri tifosi prima di trasferirsi a Montpellier.
Scrito da Diego Ghirardi Il 10/13/2013 11:23:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog