mercoledì 23 ottobre 2013

Fallite le trattative con i Western Force, senza contratto con l'ARU, James O'Connor guarda ora all'Europa.

Uno dei maggiori motivi per cui il Bimbominkia stava cercando un contratto in patria era la nazionale, infatti, anche quando i Rebels lo avevano scaricato, JOC aveva continuato ad indossare la maglia dei wallabies, in attesa di un contratto con una delle altre squadre australiane.
Ma dopo l'incidente di Perth e la sua cacciata dalla nazionale e la conseguente perdita del contratto con l'ARU, al Bimbominkia erano venute a mancare le munizioni nella discussione del contratto con i Western Force, l'unica squadra ancora interessata al suo enorme talento.
Di qui la scelta di andare a cercare fortuna in Europa. Dove? Non si sa ancora. Nella sua intervista odierna JOC ha fatto genralmente riferimento ad alcuni club europei, senza citarne alcuno in particolare.
La scelta mi pare tutto sommato logica.
JOC ha un talento incredibile, ma i suoi  23 anni lo portano a fare scelte sbagliate fuori dal campo, se fosse rimasto in Australia, sarebbe pur sempre rimasto sotto i riflettori, ed in una squadra senza altri giocatori simbolo come i Western Force averebbe rischiato di essere ancor più al centro dell'attenzione. Una cosa di cui non ha assolutamente bisogno.
In Europa dovrebbe trovare una squadre dove ricominciare dal basso, magari affianco ad altri giocatori di talento e soprattutto di maggior esperienza e serietà dai quali imparare ad essere più uomo e meno Bimbominkia.
Non penso manchino squadre interessate al giocatore anche se per solo mezza stagione.
Per il 2015 poi JOC pensa di tornare in patria per andare poi ai mondiali, starà a lui dimostrare in 6 mesi di essere cambiato e maturato. Non posso che augurare all'uomo prima ed al giocatore poi di tornare presto ai livelli con cui l'ho apprezzato all'AAMI Park con la maglia dei "miei" Rebels.
Scrito da Diego Ghirardi Il 10/23/2013 03:42:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog