giovedì 31 ottobre 2013

Per l'edizione francese dell'anno prossimo sorteggiati i tre gironi.

Il formato della coppa del mondo prevede tre gironi da quattro squadre con play off ai quali si qualificano le prime dei gironi più la migliore seconda, e play out per le altre otto squadre.
Le black ferns, campionesse in carica e dominatrici sulla scena mondiale, incontreranno Irlanda, ultima vincitrice del Sei Nazioni, Kazakistan e Stati Uniti. Quasi una formalità il passaggio del turno per la Nuova Zelanda con le sole irlandesi in grado di impensierirle. Da tenere d'occhio sia il Kazakistan, fisicamente molto forte, sia gli USA, sempre pericolose, soprattutto in velocità, sfruttando l'esperienza del gioco a 7.

Mentre nel girone A l'Inghilterra, seconda classificata nelle tre ultime edizioni se la vedrà con il Canada, recente vincitore della Nation's Cup, le Samoa e la Spagna, che ha battuto l'Italia nelle qualificazioni.
Le inglesi partono ovviamente favorite, ma come nel torneo americano devono stare attente a non sottovalutare le canadesi, molto solide in difesa e pronte a colpire in attacco. Samoa e Spagna faranno da corollario a queste due.

Infine nel girone C, il più equilibrato, si scontreranno Galles, Francia, Australia e Sud Africa  tutte squadre in grado di qualificarsi ai play off. L'Australia, che non gioca quasi mai a XV, quando lo fa è una delle più temibili, infatti è testa di serie, Galles e Francia, sono due solide nazionali e soprattutto le galline vorranno far bene in casa propria, mentre il Sud Africa, nonostante le sonore sconfitte in Nation's  Cup ha un movimento femminile molto maturo e punta molto sull'atletismo delle proprie giocatrici, con un po' più di tattica, potrebbe essere una temibile mina vagante.

Il torneo inizierà il primo Agosto e finirà il 17, le partite verranno giocate al Centre National du Rugby di Marcoussis, a sud di Parigi, e le finali allo Stade Jean Bouin nella capitale francese.

Pool A: Inghilterra, Canada, Samoa, Spagna

Pool B : Irlanda, Kazakistan, Nuova Zelanda, USA

Pool C: Galles, Francia, Australia e Sud Africa
Scrito da Diego Ghirardi Il 10/31/2013 08:31:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog