venerdì 25 ottobre 2013

Si giocherà domani prima della finale della Premiership di ITM Cup la finale del torneo femminile.

Ancora di fronte Canterbury ed Auckland Storm nella finale, dopo la fase a girone unico le due migliori in classifica si scontrano per il titolo a Wellington, sede della finale maschile, un modo per attirare più spettatori verso la versione al femminile del campionato provinciale più difficile al mondo.
Canterbury è arrivata prima nel girone con lo stesso numero di vittorie, 6, e sconfitte, una, di Auckland, ma con un punto bonus in più.
Auckland Storm è la squadra storicamente da battere, avendo vinto tutti i tornei disputati fin d'ora a parte l'edizione 2006, vinta da Wellington quando la maggior parte delle giocatrici di Auckland era impegnata nella coppa del mondo.
Canterbury è arrivata molto vicina al titolo nel 2008 e nel 2009, perdendo di un soffio nei minuti finali in entrambe le edizioni. La finale dell'anno scorso, anch'essa giocata tra le due finaliste di domani, ha visto Auckland imporsi con maggior facilità.
Nella gara di campionato tra le due squadre, alla prima giornata, Auckland si è imposta in casa per 27-18.
Difficile fare un pronostico, l'andamento del campionato favorisce Canterbury, ma 13 titoli in 14 anni sono un biglietto da visita impressionante per Storm.
Scrito da Diego Ghirardi Il 10/25/2013 12:05:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog