venerdì 1 novembre 2013

Sarà Ben Mowen il capitano dei wallabies con  Quade Cooper vicecapitano

Barabba da fiducia al capitano dei Brumbies per la partita contro l'Inghilterra e sceglie l'apertura come vice.
Sapendo già che la scelta avrebbe fatto storcere il naso a molti, Barabba in un'intervista riportata dal "the Age" mette le mani avanti: "nessuno conosce Quade quanto i suoi compagni di squadra, ed io ovviamente lo conosco molto bene. Chi commenta da fuori non ne ha idea, non lo hanno mai incontrato e non hanno mai passato del tempo con lui. Non vedono ciò che lui fa giorno per giorno, non lo vedono allenare, non vedono nulla di ciò".
Vero, verissimo, io ho chiesto a Barabba di convocarmi, giusto per poter conoscere meglio l'ambiente, ma lui non mi ha risposto.
Battute a parte, ovvio che chi sta fuori dallo spogliatoio non veda le sottili dinamiche di squadra che l'allenatore conosce. Ma il discorso non regge. È un po' come quel borioso di Campese che critica sempre Georgina Robinson perché commenta il rugby pur non avendo mai giocato in nazionale. E allora? C'è chi di mestiere fa il giocatore chi il giornalista, chi il centrodivano.
E da centrodivano titolare inamovibile, io l'Inutile (sempre maiuscolo sia mai) non lo vedo proprio un leader. Ammetto che ha migliorato molto e che nelle ultime partite ha placcato benissimo, cosa che in passato non faceva, talento a dismisura, ma un leader è un'altra cosa e se proprio Barabba doveva scegliere un altro vice al posto del Genio, avrei visto molto meglio la scelta cadere su Ashley Cooper o Hooper.
Poi si sa mai, un giorno Barabba mi convoca e vi dico com'è l'Inutile visto da vicino.
Scrito da Diego Ghirardi Il 11/01/2013 09:17:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog