sabato 9 novembre 2013

Il tempismo non è dei migliori, ma l'iniziativa è comunque degna di nota.

Dubito infatti i cronisti si buttino su questa notizia visti i concomitanti test match, nei quali sono impegnati tra l'altro anche gli americani contro i maori all blacks, ed ammetto che non appena ho letto il titolo della nota stampa "Pacific Rugby Premiership Kicks Off Febrary 2014" ho pensato si trattasse, finalmente, di un serio torneo tra squadre di club delle isole del pacifico, invece si tratta del un altra iniziativa per far crescere il rugby negli USA.
Sette squadre della zona ovest degli Stati Uniti hanno deciso di dare vita ad un campionato molto ambizioso constante di ben 43 partite in 14 settimane a partire dal primo Febbraio dell'anno prossimo.
Le squadre sono: Belmont Shore, Denver Barbarians, Glendale Raptors, Olympic Club, OMBAC, San Francisco Golden Gate e Santa Monica.
Le squadre saranno suddivise in due gironi e le vincenti di ciascuno di essi si scontreranno per il titolo finale.
La data della fine del Pacific Rugby Championship sarà il 17 Maggio, quindi in contrasto con quella che è stata la data d'inizio dell'ultima edizione campionato nazionale di prima divisione, alla quale hanno partecipato anche alcune delle squadre che aderiscono al nuovo torneo.
Non so come l'abbia presa usarugby, ma dubito stiano facendo i salti di gioia, nel caso questa iniziativa sia al di fuori della loro sfera di competenza.
E su questo si gioca forse il futuro del PRP, anche se il mondo sportivo statunitense è storicamente molto più aperto alle iniziative private, al di fuori delle istituzioni.
Per ora le informazioni a disposizione sono solo queste, ed il sito che ha rilasciato il comunicato non aggiunge altro, ho mandato un'e-mail, vediamo se mi risponderanno.


Scrito da Diego Ghirardi Il 11/09/2013 05:20:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog