lunedì 30 dicembre 2013

Lo Stade conserva l'imbattibilità interna in una partita brutta segnata dall'indisciplina.

Per i parigini esordio  di Digby Ioane, in campo Plisson al posto di Steyn all'apertura e Fillol al posto di Dupuy mediano di mischia, mentre per l'USAP Hook torna numero 10 con il sudafricano Duvenage al suo finaco.
Due gli azzurri in campo, Parise per lo Stade Français e Benvenuti per il Perpignan.
La partita è stata segnata dalle numerose interruzioni dell'arbitro, il Signor Cyril Lafon, che ha punito spesse volte le squadre in mischia, senza dare l'impressione di avere la partita sotto controllo. Al termine della gara si sono registrati un cartellino ed una meta tecnica contro l'USAP e tre gialli contro lo Stade, due dei quali contemporanei.
Di gioco se n'è visto poco, lo Stade ha sbagliato molto e non è mai stato in grado di mettere in movimento le proprie ali: Ioane e Arias. Quest'ultimo si è fatto notare soprattutto in fase difensiva, dove al 20' del secondo tempo ha fermato irregolarmente gli ospiti lanciati in meta, guadagnandosi il cartellino giallo. Sugli sviluppi della touch seguita al fallo, lo Stade è rimasto in 13, dopo che Lafon ha sventolato il cartellino giallo a Pape per un pugno in una rissa. Il numero 5 dei parigini è stato graziato una seconda volta dal cartellino giallo al termine della gara, quando Lafon ha punito la prima linea Attoub per fuori gioco al posto di Pape.
Gli ospiti non sono stati in grado di capitalizzare sulla doppia superiorità numerica e nei quasi dieci minuti in 15 contro 13 non hanno messo neppure un punto sul tabellone. Il bonus point con cui tornano a casa è decisamente poco, soprattutto se si considerano anche i quattro errori dalla piazzola del gallese James Hook, due dei quali decisamente gratuiti.
L'USAP chiude il 2013 con la sua settima sconfitta consecutiva tra Top14 e coppe europee e si avvicina alla zona retrocessione.
Scrito da Diego Ghirardi Il 12/30/2013 02:20:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog