sabato 21 dicembre 2013

Lo Stade fatica ma alla fine ha la meglio sul Grenoble.

I parigini si sono così rifatti della sconfitta nell'andata, 19 - 16, ma hanno molto da recriminare, infatti una serie di errori quasi comici sotto meta ha privato Parisse e compagni di una vittoria più rotonda e del punto bonus contro un Grenoble ostico ma confusionario. Camara per due volte, Dupuy e Bonneval hanno infatti perso in avanti il pallone in maniera imperdonabile a pochi centimetri dalla linea di meta avversaria.
Ha poco impressionato per lo Stade Morné Steyn, che a parte i piazzati ha lasciato molto a desiderare al piede, non trovando la touch in diverse occasioni ed impedendo così ai suoi di giocare il territorio avversario. Le note positive per i parigini sono arrivate sopratutto dalla mischia, da Parisse e dai centri, Doumayrou e Bosman entrambi in meta.
Per il Grenoble molto da rivedere, oltre alla mischia, dove non solo la prima linea  ma anche il mediano Hart è stato surclassato dal suo dirimpettaio Dupuy, non ha funzionato la touch, un fondamentale nel quale di solito gli alpini eccellono. La difesa ha fatto ciò che ha potuto per arginare i giocatori dello Stade ma dalle terze linee, nonostante il gran lavoro difensivo di Kimlin ed Alexandre, non è mai arrivata la piattaforma giusta per gli attacchi e la linea di meta parigina non è mai stata veramente in pericolo.
In attesa delle altre partite della prima di ritorno, lo Stade si attesta al secondo posto in classifica, mentre il Grenoble, con 33 punti rimane a centro classifica.

da rugbyrama.fr

Scrito da Diego Ghirardi Il 12/21/2013 04:58:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog