domenica 19 gennaio 2014

Grandi piani per le aquile

Endeavour Hills è una zona a sud est di Melbourne poco frequentata e raramente nelle news, il sobborgo è nato a metà degli anni settanta e non è cambiato più di tanto da allora, la maggior parte dei melbourniani non sa bene dove sia, fin che non si fa riferimento al vicino quartiere di Dandenong.
La stessa sorte del quartiere è capitata alla squadra di rugby, che fino ad ora ha più che altro fatto numero nelle varie competizioni della VRU.
La stagione 2013 è stata una delle peggiori, con due sole vittorie, entrambe contro Box Hill. Nonostante ciò per il campionato prossimo venturo i granata hanno grandi aspettative tanto che il coach John Eden si è addirittura sbilanciato ed ha dichiarato che il proprio obiettivo è finire tra le prime quattro.
I motivi che spingono Endeavour Hills all'entusiasmo sono da ricercarsi nel gran numero di nuovi giocatori arrivati.
Dopo un'esperienza nello Shute Shield con una delle squadre più prestigiose,  Randwick, sono approdati in maglia granata il veloce back Renne Molimau e la potente seconda linea Nathan Paila, entrambi originari del Victoria.
Dalla collaborazione con i Rebels arrivano due giovani da svezzare: Jack Debreczeni e Sean McMahon, entrambi potrebbero giocare diverse partite in Dewar Shield. Ma il nome più importante è quello di Nic Stirzaker, che oltre ad aver giocato con Sydney Uni e Manawatu nel 2013 ha già giocato alcune partite in Superugby con i Rebels. Certo il rosso mediano di mischia non sarà spesso disponibile per giocare o allenarsi con Endeavour Hils, ma la sua sporadica presenza dovrebbe comunque servire a far crescere tecnicamente Junior Paila che dovrebbe giocare la maggior parte delle partite con la maglia numero 9.
Dal punto di vista dell'esperienza e della qualità comunque il nome più importante per le aquile è quello di Eddie Aholelei, nazionale tongano, che ha collezionato 200 presenze con Manly in Shute Shield e che ritorna al club dopo la sua prima stagione ai Rebels nel 2012.
A questi si unisce Stefan Prelevic, premiato nel 2011 come miglior giovane dalla Melbourne University.

A mio parere l'entusiasmo di Eden è esagerato, i giovani sono di talento ma nel Dewar Shield ci sono squadre ben più solide con maggior esperienza, un posto nelle prime quattro mi pare poco probabile per Endeavour Hills, ma certo un campionato migliore rispetto al 2013 è prevedibile.

Info Melbourne Rebels

Scrito da Diego Ghirardi Il 1/19/2014 11:44:00 AM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog