domenica 5 gennaio 2014

Vittoria più importante della stagione per i rossoblù contro i campioni d'Europa

La meta allo scadere del figiano Rotini che intercetta un passaggio di Wilkinson e si invola solitario in meta per gelare il Mayol segna la seconda vittoria di prestigio, dopo quella sui campioni di Francia del Castres del turno precedente.
Il Toulon continua ad essere un'ottima selezioni di campioni ma non una squadra. Leggendo le due formazioni ci si sarebbe potuti aspettare un risultato netto a favore dei dei campioni d'Europa, ma ancora una volta di fronte ad una squadra solida che chiude in difesa ed esegue i fondamentali con ordine, gli uomini di Laporte non sono stati all'altezza, le polemiche sul vantaggio appena concluso sul passaggio intercettato lasciano il tempo che trovano, il Toulon avrebbe dovuto chiudere la gara molto prima.
Il Grenoble non ha rubato la partita, il risultato di 9 - 12 con cui si è concluso il primo tempo ne è la chiara testimonianza, se non fosse stato per la meta finale, i rossoblù avrebbero da recriminare sugli errori dei propri avanti, che hanno concesso almeno tre piazzati a Jonny Wilkinson con falli evitabili, due su maul ed uno in mischia.
Il direttore di gara, Cardona, non è sembrato impeccabile in alcune decisomi, ma non ha influito sull'esito della gara, nonostante i supporter di casa abbiano fischiato parecchio alcune sue decisioni. Salomonica la decisione con cui ha mandato Thiery e Mitchell a riflettere per 10 minuti dopo una rissa al decimo del secondo tempo, un episodio per il quale avrebbero potuto pagare praticamente tutti i 30 in campo.
Mentre il Grenoble festeggia la seconda vittoria consecutiva, il secondo stop in altrettante gare potrebbe costare la panchina a Laporte, il patron del Toulon, Mourad Boudjellal ha infatti lasciato intendere che la posizione dell'allenatore è in bilico.
L'allenatore del Grenoble Landreu commosso al termine della gara - screenshot Eurosport



Scrito da Diego Ghirardi Il 1/05/2014 10:38:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog