mercoledì 19 febbraio 2014

San Francisco alla terza vittoria su altrettante gare.

Il Golden Gate si impone sull'Olympic Club ed è l'unica imbattuta del torneo. Ancora sconfitti i Barbarians di Denver, fermi al zero vittorie.

OMBAC - Belmont Shore 20 - 28
La vittoria di Belmont è stata ispirata dalla presenza di Adam Siddall. Il neozelandese di nascita e nazionale statunitense è tesserato con l'Old Blue, ma visto che la stagione dell'Empire Rugby Union deve ancora iniziare, ha sfruttato l'occasione di aggiungere al sole della California una sgambata nella PRP. Sindall ha segnato 23 dei 28 punti di Belmont ed ha dato vita ad un bel duello dalla piazzola con il compagno di squadra nelle USA Eagles, Zach Pangelinan. Dopo una meta iniziale di Rainier Ball, Siddall ha segnato una meta personale allo scadere dell primo tempo per fissare il risultato parziale sul 6 -15.
Nella ripresa Siddall ha subito segnato la sua seconda meta personale, prima della rimonta dell'OMBAC. I padroni di casa sono andati due volte in meta, prima con Damien Fatongia e poi con Pangelinan e si sono portati a soli due punti dagli ospiti, ma Siddall dalla piazzola ha centrato due calci che hanno determinato il risultato finale di 20 - 28

Tabellino:
OMBAC Belmont Shore
Mete Fatongia
Pangelinan
Ball
Siddall (2)
Transformazioni Pangelinan 2/2 Siddall 2/3
Calci Piazzati Pangelinan 2/2 Siddall 3/4


Santa Monica - Denver Barbarians 24 - 19
Entrambe le formazioni necessitavano di una vittoria, avendo i perso i primi due incontri ed alla fine sono stati i padroni di casa ad imporsi, nonostante gli ospiti abbiano dominato il possesso di palla per tutto l'incontro.
Denver in meta ad inizio gara con l'estremo Max De Achaval al quale hanno subito risposto le mete dei padroni di casa prima con Dave Martini poi con Sean Pypers che hanno ribaltato il risultato.
Nella ripresa Martini, alla sua settima meta in tre partite, ha allungato per i padroni di casa. I Barbarians si sono però subito rifatti sotto con Soane Leger che è andato in meta su assist di Collins. Santa Monica ha segnato un piazzato dell'apertura di riserva O'Shea per poi resistere agli assalti finali degli ospiti. Denver è andata in meta con Ryan Walker, ma non ha avuto più tempo per andare nuovamente a segno e la partita si è conclusa sul 24 - 19.

Tabellino:
Santa Monica Denver
Mete Martini (2)
Pypers
De Achaval
Leger
Walker
Transformazioni De Achaval 2/3 Lesgourgues 3/3
Calci Piazzati O'Shea 1/1



Olympic Club - San Francisco Golden Gate 10 - 24
Il Golden Gate si è aggiudicato la partita grazie a quattro mete, ma due di queste sono apparse viziate da infrazioni.
Engelbrecht ha dato il vantaggio iniziale all'Olympic Club con un piazzato prima della prima meta degli ospiti, segnata da Colata dopo una bella serie di passaggi tra i backs. L'Olympic ha controllato la prima frazione ma non è riuscito ad andare a punti nonostante gli sforzi delle proprie ali Colin Hawley e Tim Maupin. Quest'ultimo si è reso protagonista in negativo quando ha lasciato la propria squadra temporaneamente in 14 per un'infrazione sciocca. Sulla conseguente punizione il Golden Gate è andato in meta calciando lungo e varcando la linea con Barrett sugli sviluppi della touch conseguente. Il lancio in touch non avrebbe percorso i 5 metri regolamentari, ma è stata giudicata regolare dall'arbitro e dal suo assistente. Il primo tempo si è così concluso sul 3 - 12.
Nella ripresa il Golden Gate ha subito esteso la propria leadership con una bella meta di Enosa e dopo la risposta di Gallo per i padroni di casa ha tenuto bene il campo fino alla meta finale di Coquillard, che ha probabilmente perso il pallone in avanti prima di schiacciare nell'angolino.

Tabellino:
Olympic Club SFGG
Mete Gallo Colata
Barrett
Enosa
Coquillard
Transformazioni Engelbrecht 1/1 Coquillard 2/4
Calci Piazzati Engelbrecht 1/1



Ha riposato Glendale

Classifica:
Posto Squadra Punti V N P BO BD
1 San Francisco 11 3 0 0 2 0
2 Belmont Shore 9 2 0 1 2 1
3 Glendale 8 2 0 0 2 0
4 OMBAC 3 1 0 1 0 0
5 Santa Monica 3 1 0 2 0 0
6 Denver 2 0 0 3 0 2
7Olympic 0 0 0 2 0 0
Scrito da Diego Ghirardi Il 2/19/2014 01:43:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog