domenica 23 febbraio 2014

L'Inghilterra vince una partita che riconcilia con il rugby e si conferma come contendente al titolo.

Forse il miglior confronto che l'emisfero nord può offrire al momento, ha visto l'Inghilterra vincere dopo 80 minuti giocati ad altissimo livello da entrambe le parti.
Il primo tempo termina con soli 3 punti sul tabellone, ma non è stato certo scevro di emozioni, l'Inghilterra ha visto una meta sfumare per un placcaggio determinante oltre la linea bianca ed un piazzato di Farrell colpire il palo, l'Irlanda non ha avuto occasioni così nette per andare a segno, ma si è resa pericolosa in più occasioni.
Ad inizio ripresa la meta di Kearney ha visto l'Irlanda andare in vantaggio. L'estremo irlandese, protagonista di una partita eccezionale e di un duello memorabile con il dirimpettaio Brown, ha bucato in velocità la difesa inglese e si è involato indisturbato sotto i pali. La trasformazione di Sexton ha portato gli ospiti in avanti di 4 punti con quasi tutto un tempo da giocare.
Dopo un piazzato per parte, Care, liberato da Brown ha portato di nuovo in vantaggio i bianchi, vantaggio che è durato fino alla fine nonostante gli attacchi degli ospiti che in più occasioni sono andati vicini a varcare la linea di meta inglese, ma che si sono scontrati contro una difesa attenta e molto disciplinata.
Al termine della gara mentre il leone BOD usciva zoppicando, gli inglesi hanno resistito stoicamente e intrappolato il pallone e gli irlandesi in una maul che ha terminato l'incontro tra gli applausi del pubblico.
Ora Inghilterra, Irlanda, Galles e Francia sono a pari punti in testa alla classifica, bianchi e dragoni se la vedranno al prossimo turno mentre verdi e galletti si scontreranno all'ultima giornata: il torneo si giocherà sulla differenza punti e per ora l'Irlanda è di ben 21 punti davanti all'Inghilterra.

Una nota a margine, chissà perché traduciamo land/terra solo quando ci si riferisce a England e non si fa così per tutte le altre nazioni che hanno una "landa" nel proprio nome.
Scrito da Diego Ghirardi Il 2/23/2014 10:21:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog