sabato 22 marzo 2014

I Waratahs tornano alla vittoria con un buon secondo tempo.

La squadra del New South Wales si aggiudica anche il punto bonus grazie a quattro mete, due delle quali del solito Israel Folau, già a quota otto per la stagione.
I Rebels hanno dimostrato di aver imparato la lezione offerta dai Brumbies su come giocare contro la squadra di Cheika solo per metà partita. Nel primo tempo, conclusosi sull'11- 8, gli ospiti hanno infatti controllato gli attacchi dei Tahs e avrebbero potuto finire la frazione in pareggio o in vantaggio con un po' di precisione in più di Hegarty dalla piazzola.
Ma nella ripresa la difesa dei Rebels ha lasciato quei varchi centrali tanto cari agli azzurri, che li hanno fruttati con concretezza così come avvenne nella partita contro i Reds. Prima Betham e poi Folau si sono involati tra la difesa dei Rebels sfruttando i varchi al centro. E le mete sarebbero potute essere cinque se l'attento Jaco Peyper non avesse visto un in avanti del connazionale Potgieter sull'azione che ha portato Robinson in meta.
I Rebels hanno avuto qualche occasione per farsi sotto ma in tutta la ripresa non sono riusciti a mettere neanche un punto sul tabellone.
Nonostante la vittoria con bonus i Tahs hanno mostrato una debolezza tattica non da poco, per tutto il primo tempo, quando i Rebels hanno fatto i Brumbies, non sono riusciti a trovare idee alternative al proprio piano di gioco. Una mancanza che è di sicuro finita sul taccuino degli osservatori avversari, a partire da quelli degli Sharks di Jack White, che li ospiteranno a Durban la prossima settimana, e che può costare cara in futuro contro avversari più quotati.
Per i Rebels oltre al buon primo tempo, gli aspetti positivi non sono molti: la mischia ha tenuto bene nonostante 50 kg di differenza a favore degli avversari; la difesa ha saputo controllare i giganti avversari, Potgieter e Skelton su tutti. Purtroppo per Lachie Mitchell la sua cinquantesima presenza con la maglia dei Rebels è durata solo 14 minuti per via di un infortunio al ginocchio.
Scrito da Diego Ghirardi Il 3/22/2014 07:16:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog