domenica 13 aprile 2014

I Chiefs si impongono di misura resistendo al tentativo di rimonta dei Rebels.

I Chiefs erano reduci da un tour non certo esaltante con una sconfitta a Perth e due pareggi in Sud Africa e erano intenzionati a riportare la propria stagione sul binario giusto.
Per i primi venti minuti la velocità, la maggior forza fisica e il talento individuale dei Chiefs hanno spazzato dal campo i Rebels.
Ma dopo essersi trovati sul 19 - 0 i campioni in carica grazie a un Anscombe molto ispirato. L'apertura, intenzionato a mostrare le proprie qualità in assenza del titolare Aaron Smith, ha infatti messo a segno quattro piazzati e ispirato la meta di Fitzgerald.
I Rebels, autori di molti falli nella prima metà della partita, si sono fatti vedere molto sporadicamente nei 22 avversari e dopo aver rinunciato a calciare per i pali cercando inutilmente la meta, si sono accontentati di due piazzati di Woodward per chiudere il primo tempo sul 19 - 6.
Ancora una volta le fortune dei Rebels sono cambiate quando Burgess ha sostituito Stirzaker, lento ed autore di diversi passaggi imprecisi che hanno messo in difficoltà i compagni di fronte ai veloci Chiefs.
Nella ripresa la squadra di Melbourne ha mostrato sia una difesa molto tenace, sia le proprie qualità offensive, costringendo i Chiefs ad accontentarsi di un solo piazzato, andando in meta con Shota Horie e totalizzando altri 6 punti dal piede di Woodward, che ha sbagliato dalla piazzola in una sola occasione. Nei minuti finali con i Chiefs alle corde e in 14 per un cartellino giallo frutto dei molti falli fatti per contenere gli avversari, i Rebels hanno cercato la meta che avrebbe dato loro la prima vittoria in Nuova Zelanda della loro breve storia, ma la difesa dei campioni in carica ha retto agli assalti finali e ha portato a casa una vittoria non certo esaltante.

Tabellino:

Chiefs 22

Mete - Fitzgerald
Piazzati - Anscombe 5
Tras. - Anscombe

Rebels 16

Mete - Horie
Piazzati - Woodward 3
Tras. - Woodward
Scrito da Diego Ghirardi Il 4/13/2014 05:36:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog