venerdì 2 maggio 2014

Tutte e tre le capolista in trasferta ma solo gli Hurricanes rischiano di venir scavalcati

Il vantaggio enorme degli Sharks e il concomitante turno di riposo dei Force, turno che da quest'anno non da più quattro punti automatici, fanno sì siano solo i kiwi a rischiare di perdere il primato nel proprio girone. Con la classifica cortissima gli Hurricanes, in caso di sconfitta a Sydney contro i Waratahs potrebbero trovarsi addirittura al quarto posto!
I Chiefs hanno un incontro sulla carta facile contro i Lions, alla prima trasferta, e dovrebbero portare a casa la vittoria e con molta probabilità il bonus. i Crusaders in serie positiva da tre giornate ospitano i Brumbies in un incontro molto importante per testare le velleità di entrambe le squadre. Gli Highlanders, dopo la vittoria di Durban che ha sorpreso molti ma che è stata assolutamente frutto del caso, fanno visita agli Stormers non a caso in fondo alla classifica. L'unica neozelandese che non è in grado di superare gli Hurricanes sono i Blues che ospitano i Reds.

Il programma completo, in grassetto i miei pronostici, ► indica le partite da guardare

2 Maggio 2014

► Blues - Reds (Eden Park, Auckland): nonostante Cooper giochi la sua centesima partita, i Blues dovrebbero avere la meglio.
Rebels - Sharks (AAMI Park, Melbourne): prima trasferta per gli Sharks, finora nessuna formazione sudafricana ha vinto al di fuori dei propri confini nel 2014. Il cuore dice Rebels, ma la mente Sharks.

3 Maggio 2014

► Crusaders - Brumbies (AMI Stadium, Christchurch): match clou a Christchurch. Dopo aver battuto i Chiefs in casa i cavallini se la vedono contro i Crusaders che ritrovano niente meno che Richie McCaw. Pronostico molto aperto, punto sulla concretezza degli australiani.

Chiefs - Lions (Waikato Stadium, Hamilton): cinque punti sono il risultato che tutti si aspettano dai campioni in carica dopo una serie di partite sotto tono.
Waratahs - Hurricanes (Allianz Stadium, Sydney): i Tahs non mi convincono, il loro gioco unidimensionale 
non è abbastanza per impensierire gli Hurricanes.
Stormers - Highlanders (DHL Newlands, Cape Town): gli Stormers di quest'anno sono una preda insolitamente facile, gli uomini del sud dovrebbero portare a casa la seconda vittoria in altrettante partite in Sud Africa.
Bulls - Cheetahs (Loftus Versfeld, Pretoria): dopo la trasferta disastrosa in Australia e Nuova Zelanda, Matfield e compagni non vorranno sfigurare di fronte al proprio pubblico.

Riposa: Western Force
Scrito da Diego Ghirardi Il 5/02/2014 04:17:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog