venerdì 16 maggio 2014

Con i Chiefs a riposo, i Crusaders hanno l'opportunità di riprendere il comando del girone kiwi.

Per fare ciò i rossoneri dovranno superare però l'attuale capolista, gli Sharks. Compito non impossibile, vista la partite dopotutto mediocre dei sudafricani a Canberra la settimana scorsa, fattore pioggia a parte.
Molto affascinante anche lo scontro tra Hurricanes e Highlanders che potrebbe costare molto caro per la perdente in chiave qualificazione ai play off.
Tra le altre gare da notare due importanti prove in Sud Africa per Brumbies e Force, con i primi alla prima trasferta nel continente e i secondi chiamati a confermare l'ottima prova contro le Cheetahs.
Derby tra i poveri tra Reds e Rebels

Le partite, in grassetto i miei pronostici, ► indica le partite da guardare

16 Maggio
Hurricanes - Highlanders (Westpac Stadium, Wellington): formazioni segnate da molte assenze da entrambe le parti, difficile chi ne risentirà di più, certo l'assenza di Lima Sopoaga può costare molto cara agli Highlanders, la sua precisione al piede sarà difficile da imitare. I padroni di casa saranno senza Dan Coles, Ardie Savea e Alapati Leiua. Favoriti i Canes, ma la storia recente ha dimostrato come la differenza tra le due squadre sia minima.
17 Maggio
Crusaders - Sharks (AMI Stadium, Christchurch): nonostante l'assenza di Kieran Read e Luke Romano i Saders hanno tutte le carte in regola per mettere sotto i sudafricani e andare a prendersi il primo posto nel girone kiwi.
Reds - Rebels (Suncorp Stadium, Brisbane): dai Reds mi aspetto una reazione d'orgoglio dopo la batosta rimediata dai Crusaders, ma i Rebels hanno dimostrato di essere in netto miglioramento e possono portare a casa la loro prima vittoria a Brisbane nella loro breve storia in Superugby.
Stormers - Force (DHL Newlands, Città del Capo): dopo essere partiti bene a Pretoria gli Stormers si sono spenti, al contrario i Force continuano la loro stagione sulle ali dell'entusiasmo e Honeybadger ha già fatto proseliti tra i tifosi sudafricani. Per gli Stormers in dubbio Shalk Burger, se non dovesse giocare nemmeno lui le speranze di una quarta vittoria casalinga sarebbero davvero poche.
Cheetahs - Brumbies  (Free State Stadium, Bloemfontein): quella che l'anno scorso è stata una semifinale molto combattuta, è adesso una partita poco entusiasmante che dovrebbe dar modo ai Brumbies di iniziare il tour sudafricano nei migliore dei modi
18 Maggio
Waratahs - Lions (Allianz Stadium, Sydney):  Dopo un turno di riposo i Waratahs si ripresentano con quasi tutti gli effettivi, unico titolare non tra i XV è Jacques Potgieter che lascia il posto al gigantesco Will Skelton in seconda linea. Tahs favoriti, ma attenzione ai Lions, fermati nella loro rimonta a Dunedin solo dalla loro fretta di andare in meta.

Riposano:  Blues,  Bulls,  Chiefs
Scrito da Diego Ghirardi Il 5/16/2014 04:16:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog