venerdì 9 maggio 2014

Il campionato più ricco del vecchio continente entra nella fase decisiva
Ho seguito il Top14 prettamente on-line, non sono riuscito a vedere molte partite, nonostante Eurosport ne trasmetta due alla settimana qui in Australia, tendenza che deve cambiare per la fase finale.
Con due parte interessantissime come Clermont - Castres e Toulouse - Racing, non si può mancare.
Andando a rivedere le mie previsioni di inizio campionato, ho notato come abbia ceffato in maniera clamorosa. Pensavo l'USAP arrivasse ai play-off, dovrei smettere di scrivere ora solo per questo, ma ho addirittura commesso l'errore di sottovalutare l'MHR, splendido secondo. Da notare invece come le squadre ai play off siano, in ordine diverso, le stesse della stagione scorsa.
Ma veniamo agli spareggi di questo fine settimana che decideranno chi andrà a giocarsi un posto in finale nell'ormai tradizionale doppio incontro di Lille.

Si parte con Stade Toulousain - Racing Métro 92, finite a pari punti lo Stade si è aggiudicato il vantaggio del campo grazie agli scontri diretti. Partita molto aperta ad ogni risultato. Il Racing era in ottima serie positiva fino all'ultima giornata quando ha fallito miseramente in casa del Montpellier, ma può far sua questa partita che può segnare la definitiva parola fine per il ciclo degli uomini di  Novès, in ribasso per tutta la stagione.

ASM Clermont - Castres Olympique, il Clermont non perde in casa da tempo immemorabile, 77 partite, ma come recitava uno striscione all'ultima partita, pour quelle glorie? Anche in questo caso si tratta di una partita insidiosa per il Clermont che sembra ancora una volta essere arrivato con le polveri bagnate a fine stagione. Il Castres campione in carica è una squadra che rispecchia perfettamente il suo miglior giocatore. Infatti come Rory Kockott il Castres è tecnicamente molto forte, irritante e pericoloso, ma può essere messo sotto fisicamente se lo scontro si sposta sulla forza bruta.

In ogni caso due partite da vedere assolutamente, antipasto di semifinali e finale ancor più gustose.

I miei pronostici, che valgono come al solito nulla, vanno per le squadre ospiti.
Scrito da Diego Ghirardi Il 5/09/2014 12:57:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog