giovedì 10 luglio 2014

A giochi praticamente fatti le quattro di vertice lottano per il fattore campo nei play off.

Nonostante il crollo nelle ultime tre partite Moorabbin è praticamente certa di approdare ai play off, l'unica sua inseguitrice, Melbourne Uni è a dieci punti e con entrambe le squadre a riposo per un turno, gli studenti dovrebbero vincere entrambe le proprie gare rimanenti con bonus per agganciare i rams e giocarsela alla differenza punti.
Per le prime due posizioni, i sorprendenti broncos di Box Hill, a riposo Sabato, e i campioni in carica di Harlequin che ospiteranno il fanalino di cosa Endeavour Hills, non dovrebbero rischiare la rimonta né di Melbourne né quantomeno di Moorabbin.
Le squadre oramai eliminate dai play off avranno modo di mostrare i propri elementi migliori nella speranza qualcuno di loro venga scelto per far parte dei Melbourne Rising per il National Rugby Championship prossimo venturo.
Veniamo alle singole gare, in grassetto il mio pronostico:

Harlequin - Endeavour Hills
I quins sono reduci da un turno di riposo, sempre un'arma a doppio taglio per le squadre, ma data la loro forma altalenante nelle ultime giornate, in questo caso di dovrebbe trattare di un vantaggio. Endeavour Hills ha collezionato solo una vittoria, al primo turno, e un pareggio in una stagione decisamente da dimenticare, questa partita non è alla loro altezza. I quins partono nettamente favoriti, nonostante l'assenza del nazionale figiano Alex Rokobaro, chiamato all'ultimo minuto da McGahan in Sud Africa per l'ultima di Superugby dei Rebels.
Per Endeavour Hills ultima partita per Eddie Aholelei, il contratto del pilone non è stato rinnovato dai Rebels e il giocatore tornerà a Sydney.

Melbourne - Power House
Gli unicorni sono in serie positiva da cinque giornate e ospitano una Power House che quest'anno ha deluso parecchio. La sfida tra le due squadre è molto sentita e i padroni di casa, senza i Rebels Telusa Veainu e Jordy Reid impegnati con i Rebels, rischiano se non mantengono la concentrazione per tutti gli ottanta minuti.

Moorabbin - Sth Districts
Dopo tre sconfitte consecutive i rams sono chiamati a dimostrare di non essere bolliti nonostante un solo punto basterebbe per assicurarsi i play off, una vittoria darebbe la fiducia necessaria per non fare le comparse nella fase finale. Southern al contrario arriva da due vittorie consecutive ed è intenzionata a fare la prima tripletta della stagione

Melbourne Uni - Footscray
Gli studenti sono costretti a vincere, ma i bulldogs sono un avversario sempre molto ostico e gode di maggior esperienza. Dato il bisogno di aggiudicarsi il bonus mi aspetto Uni molto combattiva e in avanti fin da subito, ma non penso Footscray cederà le armi troppo facilmente.

La classifica:

Posto
Squadra
Punti
1 Box Hill 57
2 Harlequin 56
3 Melbourne 51
4 Moorabbin 50
5 Melbourne Uni 40
6 Southern Districts 35
7 Power House 34
8 Footscray 31
9 Endeavour Hills 22
Scrito da Diego Ghirardi Il 7/10/2014 03:11:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog