venerdì 25 luglio 2014

Basterà l'esperienza ai Brumbies per imporsi a Sydney?

La squadra vicecampione del Super Rugby è reduce da due vittorie in due incontri assolutamente da vincere e sembra aver trovato la forma giusta nel momento migliore, con Toomua, Speight e Mowen a tratti incontenibili.
Il duo Larkham - Fisher ha deciso di schierare la stessa formazione della settimana scorsa, riserve comprese.
Per quanto riguarda i Waratahs, dopo la settimana di riposo, rispetto alla formazione che ha travolto i Reds nell'ultima di campionato, il ritorno in campo di Israel Folau è la prima cosa che salta agli occhi. Il più prolifico realizzatore di mete della stagione ha avuto un impatto decisivo sul successo dei Tahs.
Non bisogna però sottovalutare anche l'importanza del ritorno di Rob Horne all'ala, un giocatore meno celebrato ed esplosivo rispetto a Folau ma altrettanto pericoloso, soprattutto quando tutti gli occhi dei difensori saranno puntati sul suo compagno di squadra in maglia numero 15.

Cheika ha dato ai Tahs un gioco spregiudicato che ha fruttato le statistiche migliori della competizione, maggior numero di mete segnate, miglior media punti segnati, minor numero di mete subite, solo per citare le più eclatanti.
Il derby australiano rischia però di essere ricondotto alla favola della formica e della cicala, dove i più funambolici e spettacolari Tahs devono guardarsi bene dalle insidie di un avversario solido e ordinato. In caso di stallo iniziale o di vantaggio per i Brumbies i padroni di casa dovranno mantenere la calma e non lasciarsi distrarre dai fantasmi del passato di una squadra mai in grado di vincere la competizione dell'emisfero sud.

Le formazioni

Waratahs:

15 Israel Folau
14 Alofa Alofa
13 Adam Ashley-Cooper
12 Kurtley Beale
11 Rob Horne
10 Bernard Foley
9 Nick Phipps
8 Wycliff Palu
7 Michael Hooper (C)
6 Stephen Hoiles
5 Jacques Potgieter
4 Kane Douglas
3 Sekope Kepu
2 Tatafu Polota-Nau
1 Benn Robinson

Riserve: (non ancora confermate, uno di essi verra escluso) Tola Latu, Paddy Ryan, Jeremy Tilse, Will Skelton, Mitch Chapman, Pat McCutcheon, Brendan McKibbon, Matt Carraro, Taqele Naiyaravoro, Cam Crawford

Brumbies:

15 Jesse Mogg
14 Henry Speight
13 Tevita Kuridrani
12 Christian Leali'ifano
11 Robbie Coleman
10 Matt Toomua
9 Nic White
8 Ben Mowen (C)
7 Jarrad Butler
6 Scott Fardy
5 Sam Carter
4 Leon Power
3 Ben Alexander
2 Josh Mann-Rea
1 Scott Sio

Riserve: 16 Ruaidhri Murphy, 17 Ruan Smith, 18 Allan Alaalatoa, 19 Fotu Auelua, 20 Tom McVerry, 21 Michael Dowsett, 22 Joe Tomane, 23 Pat McCabe

Ad arbitrare sarà il simpatico sudafricano Jaco Peyper, un arbitro che spesso fa la cosa giusta e che non cerca mai di dominare la gara con la propria personalità.
Scrito da Diego Ghirardi Il 7/25/2014 03:38:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog