lunedì 18 agosto 2014

A Eastwood il torneo più prestigioso, lo Shute Shield.

New South Wales
Il capitano Perrett con lo Shute Shield
I woodies si sono rifatti della sconfitta in finale dell'anno scorso battendo Southern Districts, 33 - 13. Per i Pirates si tratta della seconda sconfitta in altrettante finali, sconfitta resa più amara dal fatto che al primo turno dei play off Southern si era imposta a sorpresa sul campo di Eastwood 38 - 36, e aveva poi eliminato in semifinale i pluricampioni di Sydney University, anche in questo caso di due punti, 27 - 25. Ma il regolamento ha dato una seconda chance a Eastwood, migliore in classifica tra le squadre che hanno perso al primo turno, e i woodies si sono andati a conquistare la finale con un successo perentorio in casa dei minor premiers di Manly.
La finale è stata più combattuta di quanto non dica il risultato, con Southern Districts in avanti 6 - 0 nei primi minuti grazie ai piazzati di Volavola, ma Eastwood si è rimessa in partita con altrettanti calci di Hill prima di andare in meta per la prima volta con il pilone Gillespie allo scadere del primo tempo. Nella ripresa Eastwood è andata per due volte sul tabellone, prima con Hill dalla piazzola e poi con Ayoub in meta. Volavola ha segnato una meta per i Pirates, ma una meta di McDougall per Eastwood ha chiuso definitamente i giochi.

Queensland:
Finale molto tesa nel Premier Grade, con University che si è ripresa il titolo perso lo scorso anno grazie a un piazzato all'ultimo minuto di Pincus. Per Sunnybank non è bastata la bella prova del giocatore di Reds Gill, che ha ispirato la prima meta dei Dragons. Dopo essere stati sotto per 7 - 15 gli universitari hanno rimontato e sul 17 - 18 a tempo praticamente scaduto hanno conquistato una punizione a 40 metri dai pali, piazzato che il loro estremo Pincus non ha sbagliato.

Victoria:
Finale poco appassionante tra Harlequin Box Hill, con i campioni in carica in controllo fin dai minuti iniziali e capaci di frenare il gioco di Box Hill sul nascere. A nulla sono valse le tre mete di Bill Seveti per i Broncos contro la maggior organizzazione di gioco e concretezza dei Quins. La stagione di Box Hill è comunque un successo, il club è infatti risalito da ultimo in classifica a zero vittorie nel 2013 a seconda in classifica e finalista nel 2014.

ACT:
La settimana scorsa si è giocata la finale del campionato del Territorio della Capitale. Tuggeranong  si è riconfermata campione battendo nettamente Queanbeyan  25 - 13

Western Australia:
In una finale a sorpresa tra la terza e la quarta classificata della stagione regolare, University of Western Australia ha battuto di misura Cottesloe per 16 a 13.


I risultati:

Eastwood (2) - Southern Districts (5) 33 - 13

University of Queensland (1) - Sunnybank (2) 20 - 18

Harlequin (1) - Box Hill (2) 33 - 19

Tuggeranong (1)  - Queanbeyan (2) 25 - 13

UWA (3) - Cottesloe (4) 13 - 16
Stati che non hanno squadre nell'NRC:

Australia del Sud
Nella Coopers First Grade del Sud Australia si devono ancora giocare due turni della stagione regolare.
Old Collegians è in testa alla classifica con venti punti di vantaggio sulla seconda: Burnside.
La sorpresa è il distacco della squadra solitamente da battere nello stato, Brighton, attualmente quarta e non certa del posto ai play off

Territorio del Nord
Amara sconfitta per Casuarina che aveva concluso la stagione regolare con ben 23 punti in classifica in più degli universitari: in un'appassionante finale dell'Hahn Super Dry First Grade il nove Agosto Uni ha sconfitto Casuarina 32 a 27 con una meta nei minuti finali.

Tasmania
Il campionato dell'apple state andrà avanti fino al 30 Agosto con la stagione regolare prima dei play off. Attualmente tre squadre sono in testa alla classifica: Glenorchy, Devonport e Harlequins e sono certe di parteciapre alle finali, il quarto posto sarà un affare tra Eastern Suburbs e Taroona, attualmente a 3 punti di distanaza tra loro
Scrito da Diego Ghirardi Il 8/18/2014 04:08:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog