domenica 24 agosto 2014

Canterbury e Tasman dominano il secondo turno con vittorie schiaccianti. Continua la crisi di Wellington

I campioni in carica si ripetono contro Waikato e le matricole della Premiership si impongono a Mount Maunganui contro Bay of Plenty che hanno rimpiazzato nella serie maggiore.
Canterbury ha subito schiantato ogni possibile velleità dei Moloos con tre mete in meno di dieci minuti e da lì non si è più voltata indietro per andare a vincere 58 - 27 con ben otto mete marcate da otto diversi giocatori.
Marty Banks record man dell'ITM Cup
Marty Banks record man dell'ITM Cup
Simile nel punteggio l'affermazione di Tasman in casa degli Steamers, 27 - 56 il finale con Marty Banks che ha raggiunto l'incredibile traguardo dei 200 punti in 10 partite. Oltre all'apertura in meta altri sei giocatori per la matricola della Premiership.
I Lions dopo la sconfitta casalinga nel primo turno ad opera di Waikato sono stati sconfitti a sorpresa a Northland dai Taniwha per 35 - 5. Mai in partita Wellington  ha segnato i propri primi e ultimi punti solo al 25' del secondo tempo
Auckland si è ripresa con una netta affermazione a Palmestorn North contro i Turbos, vittoria ispirata dal neo-gallese Gareth Anscombe.
Partite simili ma destini opposti per le due restanti formazioni di Premiership: Taranaki sconfitta all'ultimo minuto da Hawke's Bay grazie a un drop di Ihaia West, mentre Counties Manuaku ha resistito fino all'ultimo alla rimonta di Otago.
Nel Championship Southland unica squadra a punteggio pieno grazie all'affermazione di misura contro Northland maturata in rimonta dopo che i padroni di casa avevano segnato due mete nei primi dieci minuti. Decisivo Lima Sopoaga sette su otto dalla piazzola con venti dei venticinque punti per i cervi.
Al prossimo turno match clou della Premiership all'Eden Park dove Auckland ospiterà Tasman, mentre al Rugby Park di Invercagill il sempre interessante derby dell'estremo sud vedrà i cervi di Southland ospitare i cinghiali di Otago.
Scrito da Diego Ghirardi Il 8/24/2014 10:16:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog