Canterbury e Tasman dominano il secondo turno con vittorie schiaccianti. Continua la crisi di Wellington
I campioni in carica si ripetono contro Waikato e le matricole della Premiership si impongono a Mount Maunganui contro Bay of Plenty che hanno rimpiazzato nella serie maggiore.
Canterbury ha subito schiantato ogni possibile velleità dei Moloos con tre mete in meno di dieci minuti e da lì non si è più voltata indietro per andare a vincere 58 - 27 con ben otto mete marcate da otto diversi giocatori.
Simile nel punteggio l'affermazione di Tasman in casa degli Steamers, 27 - 56 il finale con Marty Banks che ha raggiunto l'incredibile traguardo dei 200 punti in 10 partite. Oltre all'apertura in meta altri sei giocatori per la matricola della Premiership.
I Lions dopo la sconfitta casalinga nel primo turno ad opera di Waikato sono stati sconfitti a sorpresa a Northland dai Taniwha per 35 - 5. Mai in partita Wellington ha segnato i propri primi e ultimi punti solo al 25' del secondo tempo
Auckland si è ripresa con una netta affermazione a Palmestorn North contro i Turbos, vittoria ispirata dal neo-gallese Gareth Anscombe.
Partite simili ma destini opposti per le due restanti formazioni di Premiership: Taranaki sconfitta all'ultimo minuto da Hawke's Bay grazie a un drop di Ihaia West, mentre Counties Manuaku ha resistito fino all'ultimo alla rimonta di Otago.
Nel Championship Southland unica squadra a punteggio pieno grazie all'affermazione di misura contro Northland maturata in rimonta dopo che i padroni di casa avevano segnato due mete nei primi dieci minuti. Decisivo Lima Sopoaga sette su otto dalla piazzola con venti dei venticinque punti per i cervi.
Al prossimo turno match clou della Premiership all'Eden Park dove Auckland ospiterà Tasman, mentre al Rugby Park di Invercagill il sempre interessante derby dell'estremo sud vedrà i cervi di Southland ospitare i cinghiali di Otago.
0 comments:
Posta un commento