martedì 2 settembre 2014

Termina l’esperimento di Beale all’apertura, Foley in coppia con Phipps dal primo minuto.

Nick Phipps in azione con i Wallabies
Nick Phipps in azione con i Wallabies
Dopo la batosta di Auckland in vista della terza partita del Rugby Championship contro gli Springbok a Perth, Ewen McKenzie cambia la cerniera di centrocampo e ricorrendo alla coppia che ha vinto il campionato del Superugby con i Waratahs: Nick Phipps e Bernard Foley.
Come previsto l’idea di Barabba di far giocare fuori ruolo Kurtley Beale non è andata a buon segno e mettere in campo un’apertura e un mediano di mischia che si conoscono bene e che hanno fatto le fortune dei Tahs non è un atto d’umiltà, ma semplicemente utilizzo del beneamato buonsenso.
Inoltre Beale in panchina è una buona scelta in quanto può giocare in diversi ruoli tra i backs.

Forse Beale avrebbe potuto conservare un posto nell'XV titolare, come secondo ricevitore, ma nonostante in tale ruolo ha fatto da perfetta rampa di lancio per Folau ai Tahs, ma Toomua offre maggior solidità contro un centrocampo molto fisico che vedrà molto probabilmente DeVillers e DeAllende al centro.Toomua e Kuridrani possono offrire una buona contropartita di potenza e velocità al duo Springbok.
Con il ritiro dello sfortunato Pat McCabe a seguito della terza frattura a una vertebra cervicale, Adam Ashley-Cooper è stato spostato all’ala facendo spazio al centro dei Brumbies.

In prima linea un altro cambio forzato dagli infortuni: James Hanson farà il suo esordio da titolare al posto di Nathan Charles , il tallonatore dei Western Force è infatti fuori per la stagione dopo l’infortunio al costato rimediato all’Eden Park.

La Formazione:
15 Israel Folau
14 Adam Ashley-Cooper
13 Tevita Kuridrani
12 Matt Toomua
11 Rob Horne
10 Bernard Foley
9 Nick Phipps
8 Wycliff Palu
7 Michael Hooper (c)
6 Scott Fardy
5 Rob Simmons
4 Sam Carter
3 Sekope Kepu
2 James Hanson
1 James Slipper

Riserve: Saia Fainga'a, Pek Cowan, Ben Alexander, James Horwill, Scott Higginbotham, Matt Hodgson, Nic White, Kurtley Beale
Scrito da Diego Ghirardi Il 9/02/2014 02:37:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Archivio blog

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog