domenica 19 ottobre 2014

Vittoria storica per Tasman, Canterbury mai in partita.

Jimmy Cowan, determinante nella vittoria
Il regno di Canterbury si interrompe dopo sei anni: i campioni in carica sono arrivati alla fine del campionato con le polveri bagnate, hanno perso tre partite consecutive dopo aver iniziato la stagione fortissimo. La vittoria della settimana scorsa in casa degli altri finalisti, Taranaki, aveva fatto ben sperare i tifosi dei rossoneri, ma la partita di Nelson ha mostrato che la vittoria di New Plymouth era un fuoco di paglia e i Makos si sono imposti con disarmante facilità.

Prima meta per Tasman al 2' di gioco grazie a un rimpallo favorevole su un campanile di Jimmy Cowan dopo un pallone recuperato dagli avanti: il pallone è rimbalzato in avanti scavalcando la difesa di Canterbury e favorendo l'accorrente James Lowe che ha schiacciato oltre la linea di meta.

Jimmy Cowan ha poi segnato un'opportunistica meta personale al termine del primo tempo, mentre Canterbury è riuscita a mettere solo sei punti sul tabellone grazie a due piazzati di Taylor.
Il mediano di mischia ha messo in mostra tutta la sua esperienza mettendo sotto pressione il più giovane rivale e guidando al meglio il proprio pacchetto di avanti.

Nella ripresa le maglie della difesa dei Makos hanno continuato a imbrigliare Canterbury e Marty Banks, miglior marcatore della stagione ha tenuto gli avversari a distanza di sicurezza con tre piazzati che hanno fissato il risultato sul 26 - 6 finale.

Il tabellino:

Tasman 26 (17)
Mete: Lowe 2', Cowan 39'
Trasf.: Banks 2/2
Piazz.: Banks 3/3

Canterbury 6 (6)
Piazz.: Taylor 2/2
Scrito da Diego Ghirardi Il 10/19/2014 02:23:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog