giovedì 27 novembre 2014

Possibile un incontro di campionato a Suva

Per lo scontro casalingo del 29 Maggio contro gli Hurricanes lo stadio di Christchurch sarà occupato dai giovani del mondiale Under 20 di calcio e i rossoneri potrebbero giocare per la prima volta nella storia del Super Rugby alle Isole Figi.

Il Suva National Stadium
Le altre possibilità in considerazione sono quelle di spostare la partita contro la squadra di Bauden Barrett e Conrad Smith in una centro minore, Nelson o Timaru, ma l'ipotesi Figi è non solo la più affascinante e furba, ma anche la più giusta. Per troppo tempo la Nuova Zelanda e l'Australia non hanno riconosciuto a dovere l'enorme contributo dato dalle isole del pacifico al loro rugby, ed è venuto il momento di correre ai ripari. Alle autorità e al pubblico figiano scotta ancora lo smacco della NZRU che per il centenario della FRU hanno mandato una formazione di "vecchie glorie" rinominate Classic All Blacks a giocare l'amichevole contro i Flying Fijians invece della nazionale maggiore.

Come riportato da Rugby Heaven, il manager dei Crusaders Hamish Riach non ha voluto né confermare né smentire, lasciando quindi la porta aperta ad ogni speculazione.

Ci auguriamo che i Crusaders decidano di giocare a Suva, una trasferta non meno distante di ogni altro incontro giocato fuori dalla Nuova Zelanda e un giusto tributo ai loro giocatori figiani, tra i quali, non si può scordare il recordman di mete dell'anno scorso, Nemani Nadolo.
Scrito da Diego Ghirardi Il 11/27/2014 03:26:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog