domenica 8 febbraio 2015

La stagione che si apre venerdì sarà segnata dalle incertezze sul futuro

Si tratterà infatti dell'ultima stagione a 15 squadre e dell'ultima stagione dove tutte le squadre si incontreranno almeno una volta.

Dal 2016 verranno introdotte una sesta squadra sudafricana, una compagine argentina e una giapponese, queste giocheranno nel gruppo "sudafricano" con le attuali cinque squadre Paese, mentre le squadre di Australia e Nuova Zelanda formeranno un girone proprio.
La stagione 2015 vedrà anche l'addio di molti campioni australiani e neozelandesi che dopo il mondiale inglese rimarranno in Europa o andranno in Giappone a guadagnarsi la pensione. La lista è già molto lunga e tende ad allungarsi ogni giorno.
Il mondiale condizionerà molto anche lo svolgimento del torneo, che si chiuderà il 4 luglio con un mese di anticipo rispetto agli anni passati per via dell'annullamento dei test di metà anno.
Nelle ultime due edizioni del Super Rugby giocate nell'anno dei mondiali si sono affermate due nuove squadre, nel 2007 i Bulls, al loro primo titolo prima delle vittorie nel 2009 e 2010, e nel 2011 i Reds. In precedenza i Blues si aggiudicarono il campionato nel 2003 e i Crusaders nel 1999. Solo l'edizione 2007 fruttò la doppietta Super Rugby - Mondiale.
Da domani presenteremo un girone al giorno, partendo da quella Australiana dove militano i campioni in carica i New South Wales Waratahs, per poi passare al girone neozelandese e infine a quello sudafricano
Scrito da Diego Ghirardi Il 2/08/2015 07:31:00 PM Nessun commento

0 comments:

Posta un commento

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Pagine22metri

Etichette

Pagine di 22 metri

Pagine di 22 metri
Più informazioni sui campionati locali di: Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Stati Uniti

Il mio blog in Inglese

Il mio blog in Inglese
Alcuni post in inglese

    Stats

    visite

    paperblog